Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Defender Giovinazzo C5, primo impegno ufficiale a Monopoli

Biancoverdi impegnati sabato pomeriggio in Coppa Divisione. Start alle ore 16.00

Sarà l'Audace Monopoli ad inaugurare ufficialmente la nuova stagione sportiva del Defender Giovinazzo C5 atteso da una trasferta per il battesimo di Coppa Divisione.

I padroni di casa, militanti nel campionato di serie B, hanno eliminato nel turno precedente il Castellana Grotte vincendo di misura. Il team allenato da mister Giacovazzo schiera nel suo quintetto di punta lo spagnolo Dani Garcia ex Atletico Cassano e il pivot portoghese Rodrigo che con il suo unico goal ha consentito il passaggio del turno.

L'occasione è propizia per mister Francesco Faele per limare gli ultimi schemi di gioco necessari per integrare gli ultimi arrivati. Alla vigilia del match è stato il direttore sportivo Gianni Lasorsa a fare il punto sugli obiettivi che la società intende perseguire.

«Abbiamo allestito - ha detto - un roster che sono sicuro con i nuovi arrivi non farà rimpiangere le partenze. Tecnicamente con l'arrivo di un pivot come Silon e la conferma di elementi di esperienza come Menini e Ferreira Praciano sono sicuro che possiamo ritenerci soddisfatti».

«Ho visto da queste prime settimane di allenamento - ha proseguito Lasorsa - che anche gli altri nuovi arrivi come Solimini e Toma cominciano a integrarsi bene. Il nostro obiettivo stagionale è essenzialmente focalizzato nel miglioramento o almeno nel perseguimento di quanto ottenuto lo scorso anno, sarà il campo a dirci se siamo stati lungimiranti».

Appuntamento sabato pomeriggio alla tendostruttura di Monopoli in via Pesce. Fischio d'inizio alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.