Rafael Rafinha e Luigi Bernardo
Rafael Rafinha e Luigi Bernardo

Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato»

Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»

Il Defender Giovinazzo C5 è pronto a viaggiare verso l'Umbria per raggiungere Terni in vista dell'ultimo appuntamento esterno del girone B del campionato di serie A2 Elite, in programma sabato pomeriggio.

La Tip Power Futsal Ternana, undicesima in classifica con due soli punti di vantaggio sul Mascalucia penultimo, è reduce da tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pari), mentre il club di Carlucci, ormai fuori dalla zona play-off, è tornato al successo solo il 23 aprile scorso, superando in casa l'Itria.

«È arrivata alla fine anche questa stagione - ha detto Rafael Lanziotti, in arte Rafinha -. Naturalmente c'è molto rammarico perché in tante occasioni abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con le squadre che sono arrivate meglio di noi in graduatoria». Secondo il collaboratore tecnico di mister Bernardo «abbiamo pagato la mancanza di costanza: dobbiamo imparare dagli errori per gestire il futuro in maniera assolutamente diversa. È stato davvero un peccato».

Tornando alla gara, quella umbra, è una squadra in salute ed è reduce da sette punti nelle ultime tre partite: allenata da Pellegrini può contare sul laterale Sachet, top player con 14 reti all'attivo, oltre al pivot De Michelis (anche lui 14 gol) e al laterale spagnolo Mallouk (8 reti) giunto a novembre. «Anche nelle ultime due partite - ha detto ancora Rafinha - abbiamo il dovere di onorare e rispettare il campionato, giocando e dando il nostro meglio, sia in allenamento e sia in partita».

«Di sicuro - ha assicurato - non andremo lì a fare una passeggiata». L'appuntamento è per questo pomeriggio al Comunale di Terni, con fischio d'inizio anticipato alle ore 15.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.