Pino Marzella
Pino Marzella
Hockey

Clamoroso in casa AFP Giovinazzo: sollevato dall'incarico Marzella

Il club e il tecnico si separano dopo soli 6 mesi: «Troppo grande il cambiamento, i ragazzi non reggono il salto di qualità»

Pino Marzella non è più l'allenatore dell'AFP Giovinazzo. La società ha ufficializzato di aver sollevato dall'incarico l'ex capitano biancoverde, dopo 6 mesi alla guida della squadra in serie A2, attraverso una nota diffusa sulla propria pagina Facebook, ieri sera. Nel club, intanto, sono ore assai frenetiche.

La società presieduta da Dino Camporeale, che tornerà in panca, ha comunicato «a malincuore la separazione dal tecnico Pino Marzella. Troppo grande - spiega il club - il cambiamento, i ragazzi non reggono il salto di qualità. Il tecnico ha alzato di molto il livello tecnico negli allenamenti ed i ragazzi, forse troppo acerbi, non riescono a sopportare il radicale cambiamento». La squadra, intanto, reduce dal pesante 13-1 di Viareggio, è ultima con il poco invidiabile score di 0 punti.

«Dispiace - cerca di spiegare il sodalizio - non aver potuto dare al tecnico Pino Marzella ciò che voleva per arrivare a portare in alto questi colori. Il rammarico più grande della società è di non aver potuto accontentare il tecnico con qualche innesto». Non è difficile ipotizzare che gli sviluppi nel condurre il mercato non siano piaciuti al tecnico. E poi le differenti vedute, nella relazione sempre difficile tra gli allenatori e i genitori, in un contesto di rapporti umani eccellenti, erano note.

«Lo ringraziamo - termina la nota dell'AFP Giovinazzo - per averci comunque dato tutta la sua professionalità. A Pino Marzella vanno i nostri auguri per un futuro roseo e un ringraziamento per ciò che ha dato». E ora? Questo è fulmine a ciel sereno, che lascia sgomenti i tifosi e complica le strategie biancoverdi.
  • AFP Giovinazzo
  • Pino Marzella
  • Dino Camporeale
Altri contenuti a tema
L'AFP Giovinazzo torna a sperare L'AFP Giovinazzo torna a sperare I biancoverdi battono il Castiglione 8-3 e ora sono quartultimi
L'AFP Giovinazzo deve ripetersi L'AFP Giovinazzo deve ripetersi Stasera sfida salvezza con il Castiglione prima della sosta pasquale
L’AFP Giovinazzo è ancora viva L’AFP Giovinazzo è ancora viva I biancoverdi trascinati da Clavel riescono nell’impresa di battere 5-2 il Viareggio terzo in classifica
AFP Giovinazzo, non è semplice AFP Giovinazzo, non è semplice Stasera il recupero casalingo contro il Viareggio
AFP Giovinazzo, si dimette il Presidente Minervini AFP Giovinazzo, si dimette il Presidente Minervini Ieri pomeriggio il suo annuncio inaspettato sui social
Doccia gelata per l’AFP Giovinazzo Doccia gelata per l’AFP Giovinazzo I biancoverdi perdono 3-2 contro il Monza con un gol a pochi secondi dal termine
AFP Giovinazzo, all-in sul campionato  AFP Giovinazzo, all-in sul campionato  I biancoverdi a Monza dopo il WSE Trophy sfumato in casa
WSE Trophy, vince il Valongo nella festa giovinazzese WSE Trophy, vince il Valongo nella festa giovinazzese I portoghesi si aggiudicano la finale in un PalaPansini innamorato dell'hockey
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.