Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin sa a chi dedicare la qualificazione: «È per la città»

Il tecnico del Giovinazzo C5 conosce l’importanza del traguardo appena raggiunto

Contro l'Atletico Cassano, il tecnico Roberto Chiereghin ha conquistato il primo obiettivo stagionale: il suo Giovinazzo C5 ha piegato 5-4 gli ex Alemao e Cutrignelli ed ha staccato il pass per la Final Eight di Coppa Italia.

«È stato un pomeriggio fantastico, - riavvolge il nastro dei ricordi l'allenatore biancoverde -, la degna conclusione di una settimana di attesa, di sogni e di adrenalina da scaricare in soli 40 minuti. Mi porto ancora dietro quegli ultimi 60 secondi in cui abbiamo sofferto tantissimo, ma adesso c'è da rituffarsi sul campionato, verso un nuovo obiettivo. Sono molto contento e soddisfatto».

«In primis per la società, che tanto ci teneva, - continua - poi per i giocatori, ovviamente, che hanno visto premiato il tanto lavoro svolto, ma la dedica più grande è alla città di Giovinazzo e ai nostri affezionatissimi tifosi, ancora una volta numerosi e rumorosi come non mai. E poi leggere tra le prime 8 squadre d'Italia il nome del Giovinazzo C5 è per me un motivo di grande orgoglio.

«Di fronte a queste vittorie, però, bisogna sempre rimanere equilibrati perché di sassolini da togliersi dalle scarpe ce ne sarebbero tanti, ma sono un ragazzo educato e mi piace pensare che a giocarci la Final Eight ci saremo noi. Del resto chi non ci credeva – conclude Chiereghin in punta di fioretto - avrà comunque la possibilità di guardarci in televisione».

Il tecnico giovinazzese preferisce procedere per gradi ed attendere la visita del Real Dem, fanalino di coda del girone F di serie B, in programma sabato pomeriggio alle ore 16.00 al PalaPansini: «Ora dobbiamo resettare tutto, rituffarci nel campionato e farlo con la consapevolezza che sarà difficile, come lo è sempre dopo grandi prestazioni».

«Purtroppo il senso di appagamento potrebbe condizionarci: il tutto, poi, sarà reso più difficile dalla mancanza di tre giocatori per noi fondamentali» come Rafinha (ancora alle prese con la lussazione della spalla sinistra), Depalma (che ha rimediato una lesione di primo grado all'adduttore della gamba destra) e Mongelli (in tribuna perché squalificato).

«Ma noi – termina Chiereghin - proveremo comunque a dare il massimo. Del resto abbiamo i play-off a 4 punti e il dovere di provare a raggiungerli è la cosa più importante».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La nota apparsa sulle pagine social dell'ente
Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Appuntamento alle 22.30
Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro I biancoverdi di Menini perdono 4-3, ma festeggiano la promozione in serie A. Decisivo il 5-0 del PalaPansini
Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Match di ritorno per la squadra biancoverde, dopo il 5-0 del PalaPansini. Il tecnico è carico: «Ci siamo allenati bene», start alle ore 15.00
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Dibenedetto, Tanke, Cutrignelli, Divanei e Piscitelli: Menini si gode il 5-0, prestazione da favola. Ritorno a Cesena
Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»
Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Si sono complimentati col sodalizio del presidente Carlucci e spingono per un PalaPansini pieno
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.