Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin nei guai: roster da inventare per Manfredonia

Il tecnico ritrova Piscitelli, ma deve fare i conti con molte assenze: in dubbio anche Depalma

È costretto ad inventare da zero il Giovinazzo C5, Roberto Chiereghin. Il tecnico biancoverde ha accolto a braccia aperte il rientro di Piscitelli, ma la squadra anti-Manfredonia C5 (si giocherà domani pomeriggio alle ore 16.00 il tredicesimo turno del girone F di serie B, ndr) resta ancora tutta da disegnare.

A partire dal reparto difensivo, con le defezioni sicure degli squalificati Marzella (Gaetano ed Enzo), passando per l'infortunato Catucci, fino all'influenzato Depalma, in forte dubbio per la trasferta sipontina. Insomma, non resta molto. «È difficile lavorare in queste condizioni - ammette Chiereghin - perché ogni volta sono costretto a reinventarmi un roster e dunque i giocatori, in ruoli particolari. Marzella (Gaetano) l'avevamo appena recuperato, mentre il capitano Marzella (Enzo), un lottatore, uno che gioca per la squadra e che non molla mai, su un campo difficile come quello di Manfredonia ci sarebbe servito eccome».

I due Marzella sono stati fermati, rispettivamente, per tre ed un turno dal giudice sportivo dopo l'ingiusto ko casalingo col Cristian Barletta: «Sono ancora deluso - continua l'allenatore -, soprattutto per come si era messa la sfida. I miei ragazzi hanno disputato una partita eccezionale, ma se la gara fosse finita con un pareggio non avremmo rubato niente. Anzi, abbiamo tenuto testa ad una squadra fortissima e che quasi sicuramente vincerà il campionato».

Intanto, a poche ore dalla sfida di Manfredonia, mister Chiereghin è al lavoro per disegnare la struttura della sua squadra: «Nonostante ciò - dice - non mi fermo di fronte a nessun tipo di situazioni negative. Questa passione che ho intrapreso da tanti anni mi porta sempre e comunque a dare il massimo con tutti i mezzi che ho a disposizione. Con il presidente Antonio Carlucci siamo in assoluta armonia, abbiamo stilato dei programmi e l'andamento di questo campionato è in perfetta linea con i nostri piani».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Impresa play-off del Defender Giovinazzo C5: è semifinale Impresa play-off del Defender Giovinazzo C5: è semifinale I biancoverdi s’impongono anche a Sulmona (3-6 il finale). Doppiette di Difonzo e Dibenedetto, ora la Cadi Futura
Il Defender Giovinazzo a Sulmona, Dibenedetto: «Lì senza paura» Il Defender Giovinazzo a Sulmona, Dibenedetto: «Lì senza paura» I biancoverdi, reduci dal 2-1 dell’andata, proveranno a staccare il pass per il secondo turno: «Vogliamo continuare ad andare avanti»
Quarti play-off andata, il Defender Giovinazzo C5 batte il Sulmona 2-1 Quarti play-off andata, il Defender Giovinazzo C5 batte il Sulmona 2-1 I biancoverdi di Menini vincono in rimonta dopo l’iniziale vantaggio ospite. Di Divanei il pari, di Dibenedetto il gol-partita
Defender Giovinazzo C5, al via i play-off per la serie A: c'è il Sulmona Defender Giovinazzo C5, al via i play-off per la serie A: c'è il Sulmona Match d’andata delicato per la squadra di Menini: «Arriviamo nel migliore dei modi». Gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il 2-2 sul campo della Futura scatena la festa per il raggiungimento della post-season nel giorno del 25esimo compleanno del club
Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Il tecnico biancoverde giudica possibile l’impresa in Calabria: «Ci giochiamo la qualificazione ai play-off». Si gioca alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto I biancoverdi vincono 6-3 (doppietta di Tanke) e sperano ancora nella qualificazione ai play-off ad un turno dal termine
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.