Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin freme: «Giovinazzo C5, non vedo l'ora»

Sabato contro il Ruvo l’esordio in Coppa. Il tecnico «Non aspettiamo altro che cominciare»

«Sabato si comincia e, per dirla tutta, non vediamo l'ora». Roberto Chiereghin, allenatore del Giovinazzo C5, sintetizza così lo spirito che anima la sua squadra a poche ore dall'esordio in Coppa Italia col Futsal Ruvo, previsto per domani pomeriggio alle ore 16.00 sul parquet del PalaPansini.

«Con i miei collaboratori – continua - abbiamo approntato un programma che doveva portarci a questo inizio di stagione pronti fisicamente e mentalmente. La squadra non aspetta altro che cominciare. Dell'avversario sappiamo quanto basta, inoltre conoscendo bene il loro allenatore, posso dire che sarà sicuramente una partita difficile da affrontare con la massima concentrazione e carica agonistica».

L'entusiasmo è tanto, dunque, e il tecnico spera di riuscire a incanalarlo nella giusta direzione. «Non ci siamo mai nascosti – ammette Chiereghin -, ma bisogna dire una cosa: dopo il bel campionato dell'anno scorso è logico che le aspettative siano cresciute. Tutti vogliamo vincere e in estate si è lavorato per migliorare la rosa. Noi pensiamo di averlo fatto, ma come sempre sarà il campo, l'unico giudice».

«Per me, senza ombra di dubbio, la vittoria del campionato con il passaggio in serie A2, sarebbe il coronamento di un sogno e di un progetto iniziato circa due anni fa». Chiereghin è rimasto a Giovinazzo, ma non ha nostalgia dei grandi palcoscenici? «Quando arrivo in panchina e guardo gli spalti del PalaPansini, - risponde - penso di aver trovato la mia serie A. Il pubblico di Giovinazzo mi conquista ogni sabato».

«E poi a Giovinazzo - prosegue - ho trovato tutti gli ingredienti giusti, che mi fanno pensare che io possa lavorare nel migliore dei modi. Società ambiziosa, rispetto dei ruoli, assoluta simbiosi con il direttore sportivo Gianni Lasorsa, staff tecnico, sanitario e dirigenziale di livello e un gruppo di giocatori con gli attributi che mi ascolta e mi segue».

Sui dodici da schierare contro il Ruvo, Chiereghin non si sbottona per nulla. Ci saranno i nuovi acquisti, «che – spiega il tecnico - si sono subito calati nella nostra realtà e stanno lavorando forte e bene per ritagliarsi uno spazio importante», mentre i dubbi riguardano soprattutto le condizioni dei due vice Di Capua, Verriello e Mitrotta: se entrambi non dovessero farcela sono in rialzo le quotazioni del baby Pastoressa.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Cambia, dunque, la classifica: i lupi avellinesi salgono a 4 punti, pugliesi a 3. Venerdì la sfida con l'Eboli in casa
Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Vittoria a 5’’ dalla fine del Defender di Menini dopo i gol di Rezende e Cutrignelli. Finisce 2-3, biancoverdi sempre avanti
Giovinazzo a Pomezia, Perez: «Due sconfitte? Non siamo preoccupati» Giovinazzo a Pomezia, Perez: «Due sconfitte? Non siamo preoccupati» Il portiere prima del match con la Fortitudo: «Ci aspettavamo un avvio difficile con tre delle cinque top player del campionato»
Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Primo ko casalingo per la formazione di Menini priva di Divanei. Migliore in campo il portiere Perez
Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Il Defender di Menini, reduce dal ko di Roma, ospiterà venerdì la Meta Catania, «una squadra che non ha bisogno di presentazioni»
Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 La squadra di casa chiude il primo tempo 5-0. Nella ripresa i gol di Fanfulla e Rezende, ma non bastano
Rezende, gol all’esordio. Stasera la sfida alla Roma: «Siamo pronti» Rezende, gol all’esordio. Stasera la sfida alla Roma: «Siamo pronti» Il pivot brasiliano subito in gol al debutto in A: «Stiamo lavorando bene, abbiamo una partita importante»
Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Nella serata dell’esordio in A, impresa della squadra di Menini. Finisce 1-1, in rete Rezende. Martedì si va a Roma
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.