Gennaro Bonvino
Gennaro Bonvino
Altri sport

Bonvino non smette di stupire: è primo a Cerignola

L'atleta giovinazzese della Dynamyk ha percorso 10 chilometri in 32'36"

Gennaro Bonvino non finisce di stupire: percorre 10 chilometri in 32'36'' e sale sul gradino più alto del podio, ponendo un nuovo sigillo alla sua già strepitosa e coraggiosissima carriera.

Nel passato weekend, l'atleta giovinazzese in forza alla Dynamyk, al rientro dopo un infortunio, è andato a vincere la CorriCerignola, campionato regionale di corsa su strada di 10 chilometri a cui hanno partecipato 453 atleti per 67 società partecipanti, organizzato dall'associazione podistica Santo Stefano, su invito del Comitato Regionale Pugliese della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Ed a tagliare il traguardo prima di tutti è stato proprio il 43enne podista di Giovinazzo: «Finalmente si ritorna a vincere - le sue parole su Facebook -. Dopo diversi mesi di assenza per un piccolo problemino risolto grazie alla professionalità del mio fisioterapista Vito Antonacci ho concluso i campionati regionali 10 chilometri su strada in 32'36". Ringrazio la mia società Dinamyk Fitness Palo del Colle, Paolo D'Angela per aver creduto in me e soprattutto il mio sponsor tecnico Diadora».

Tanti i messaggi che hanno invaso la sua bacheca Facebook.

Tra i tanti ci piace citare quelli dei suoi amici Nicola Turturro («Il primo posto nella 10 chilometri di Cerignola, ti vale il titolo di campione regionale! Alza la coppa al cielo immenso capitano, alzala per tutti noi che siamo orgogliosi della tua vittoria!») e Michele Poli («Un atleta che ha sempre volato basso e corso veloce. A 43 anni ancora in grado di lasciarsi dietro giovani atleti rampanti. Dovremmo prendere spunto da uomini come lui»).

Chapeau Gennaro.
  • Gennaro Bonvino
Altri contenuti a tema
Antonio Bonvino terzo alla CorriMolfetta Antonio Bonvino terzo alla CorriMolfetta L'atleta della Fiamma Giovinazzo ancora una volta in evidenza. Ed ha corso con il papà Gennaro
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.