Douglas Alvaralhão dos Santos
Douglas Alvaralhão dos Santos

Alvaralhão, occhio al Free Time L’Aquila: «Hanno tolto punti importanti»

Esordio al PalaPansini per i neo biancoverdi Angiulli, Focosi Eller e Termine

Reduce da ben tre vittorie di fila (il Giovinazzo C5, ormai, non fa altro che vincere: 17-0 totale nelle ultime tre giornate di campionato, nda), la squadra di Marcello Magalhaes affronterà oggi pomeriggio alle ore 16.00 (ticket d'ingresso fissato a 3 euro per gli uomini e a 2 euro per le donne, ndr) il Free Time L'Aquila.

Gli ospiti, a dispetto della classifica, che li vede ultimi, nel girone G di serie B, hanno primeggiato nell'ultima sfida esterna disputata (a Torremaggiore, contro la Polisportiva, è finita 1-6, nda), ma soprattutto hanno tolto punti alle prime due della classe, il Futsal Capurso (5-5 esterno) e la Chaminade Campobasso (4-4 interno).

«Sarà una gara molto difficile - ammette Douglas Alvaralhão Dos Santos - perché con loro si sono fermate tante squadre forti, comprese la capolista e la vice del nostro raggruppamento: dobbiamo stare attenti, per fare risultato ci vorrà un grandissimo Giovinazzo C5».

L'obiettivo, al cospetto del pubblico amico, dinanzi al quale esordiranno in biancoverde i neo arrivati Angiulli, Focosi Eller e Termine, è quello di conquistare la quarta vittoria di fila per chiudere col sorriso sulle labbra il girone d'andata, per rilanciare la sfida al Futsal Capurso ed alla Chaminade Campobasso e soprattutto per portarsi, al giro di boa, a soli 2 punti dalla vetta.

«Nonostante le difficoltà – continua il laterale - abbiamo risalito la china portandoci al terzo posto ed in caso di vittoria, complice il turno di riposo del Futsal Capurso, ci porteremmo a sole due lunghezze dal primo posto. Il nostro destino dipende solo da noi e lo sappiamo bene». L'atleta brasiliano ha già segnato 9 gol e spera di chiudere il 2019 in doppia cifra.

«Sì, magari - sorride -. Sono felice, ma non ancora soddisfatto perché devo puntare al massimo. Voglio continuare ad aiutare la squadra e a far divertire i tifosi, in particolare a Mariano Caravella a cui vogliamo dedicare la vittoria. Noi faremo tutto il possibile per raggiungere l'obiettivo finale».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Douglas Alvaralhão dos Santos
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto I biancoverdi di Menini espugnano Policoro con le doppiette di Dibenedetto e Difonzo. Adesso sono quinti
Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto I biancoverdi di Menini saranno impegnati questa sera. Greco: «Pronti a questa grande sfida». Squalificato Divanei
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.