Il nuovo Palazzetto dello Sport
Il nuovo Palazzetto dello Sport

Al via domani il Torneo delle Regioni di calcio a 5

Il PalaPansini ospiterà la fase a gironi e i quarti di finale della 56esima edizione

Inizierà domani, 25 aprile, e proseguirà sino ai quarti di finale che si disputeranno il giorno 29, al PalaPansini , la 56esima edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 5.

La massima competizione di calcio giovanile è organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con il Comitato Regionale Puglia LND e avrà luogo nei comuni pugliesi dal 25 aprile al 1 maggio 2017. Nelle finali del PalaFlorio si contenderanno il titolo nazionale di categoria le rappresentative regionali Juniores maschile, femminile, Allievi e Giovanissimi.

«Il TDR - ha spiegato Vito Tisci - mancava in Puglia da 28 anni. Per una settimana intera, la Puglia sarà capitale del futsal italiano. Devo ringraziare la Lega Nazionale Dilettanti per aver assegnato l'organizzazione di questo torneo al Comitato Regionale che rappresento. La 56esima edizione avrà una valenza sportiva ma anche turistica, attraverso un'operazione di co-branding che ha unito il logo di Pugliapromozione a quello del Torneo delle Regioni».

Eccezionali i numeri della 56esima edizione, che coinvolgerà oltre 1.500 persone tra atleti, tecnici, accompagnatori e dirigenti, in rappresentanza di tutte le regioni d'Italia; 71 squadre impegnate nelle 120 gare da disputare nei 12 comuni della provincia di Bari (tra le quali il PalaPansini di Giovinazzo); 4 strutture alberghiere per ospitare delegazioni regionali, presidenti e addetti ai lavori. A partire dai quarti di finale, le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Facebook della LND e su GoStreaming.it.

La struttura di Giovinazzo, inserita tra quelle di eccellenza in ambito regionale dalla F.I.G.C., nonostante questo importante riconoscimento, subirà molto presto, come spiega l'assessore allo Sport e al Patrimonio , Gaetano Depalo che ha seguito il progetto denominato "Agorà sicure", «una importante riqualificazione che consisterà il rifacimento della copertura, dell' impianto luci a led, della pista e dell'impianto di climatizzazione, oltre alla creazione di nuovi spazi sportivi esterni, quali due campi di bocce coperti».

Il Torneo delle Regioni vedrà sfidarsi i rappresentanti di più regioni impegnati, nel calcio a cinque, in varie categorie. Si partirà domani, alle ore 09.00, con la sfida tra la selezione dell'Umbria e quella delle Marche (categoria Giovanissimi). Poi alle 11 sarà la volta di Liguria-Umbria (categoria Allievi).
  • Torneo delle Regioni
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.