L'U17 dell'AFP Giovinazzo
L'U17 dell'AFP Giovinazzo
Hockey

AFP Giovinazzo, si riparte da Blanes

Il "Good Luck" di Mauro Antonio Mezzina in vista dell'avvio dell'Eurockey Cup 2018

​«Si riparte da Blanes. È una ripartenza adrenalinica quella che si accingono ad affrontare i giovani hockeysti dell'AFP Giovinazzo in questa nuova stagione agonistica 2018-19».

È questo l'augurio di un nostro lettore, Mauro Antonio Mezzina, in vista dell'avvio dell'Eurockey Cup 2018: «Un'avventura questa, partita dalle finali giovanili, tenutesi in terra toscana lo scorso giugno dove i tigrotti bianco verdi, si sono messi in mostra battendo con spettacolari giocate e un gioco attento e deciso, le squadre del loro girone. Solo una sconfitta di misura in semifinale non gli ha concesso di disputare la finale per il primo e secondo posto.

I pronostici erano a favore, ma una fortuita deviazione, ad un minuto dalla fine ha fatto il resto. Tutto ciò non ha demoralizzato gli Under 17 che, nella finalina, hanno conquistato il terzo posto nella classifica del campionato nazionale di categoria - traguardo questo, che gli ha permesso di entrare nella rosa delle tre squadre italiane ammesse all'Eurockey Cup 2018, che si terrà a Blanes in Spagna, dal 4 al 7 ottobre.

Ed è proprio dalla turistica cittadina della Costa Brada che ripartirà l'avventura agonistica di questi giovani talenti che, agli ordini dell'infaticabile mister Dino Camporeale si confronteranno con ben altre 15 club, provenienti da diverse aree geografiche della nostra Europa; dalla Spagna all'Inghilterra, dalla Germania al Portogallo, dalla Francia alla Svizzera.

Un confronto aperto che non lascerà spazio a disattenzioni. Una ripartenza col brivido, si potrebbe dire, per i giovani atleti dell'AFP Giovinazzo che riprendono le attività agonistiche già con un confronto importante. Certo i consigli di Giovanni Massari non sono mancati, con gli allenamenti già ripresi intensamente con la calura estiva, e mister Dino Camporeale non ha lasciato nulla al caso.

Ed è così che, dopo una stagione non certo rosea per la società giovinazzese, a causa della ridotta disponibilità di fondi, con la conseguente retrocessione della prima squadra in serie B, a togliere l'amaro in bocca all'intero ambiente e ad invertire la rotta, ci stanno provando i giovani atleti dello storico club, che per primi non si sono arresi e con grinta ed entusiasmo stanno facendo ridondare il nome dell'AFP nel panorama nazionale.

Il gruppo Under 17, formato da Luca Onofrio Mezzina, Nicola Cannato, Valter D'avanzo, Angelo Turturro, Tommaso Carrieri, Fabio Camporeale, Alessandro Amatulli, Ottavio Dangelico e Tommaso Colamaria, e guidata da mister Dino Camporeale, non si faranno certo ammaliare dalle blasonate società presenti nella competizione, ma porteranno con orgoglio i colori bianco-verdi e dell'intera Puglia, anche in questa prestigiosa competizione internazionale.

L'impresa è ardua, tutte le squadre vorranno raggiungere l'ambìto trofeo messo in palio dal torneo che consentirà di far salire sul tetto d'Europa i vincitori della competizione. Assisteremo sicuramente a delle gare entusiasmanti, seguendo i nostri ragazzi su tutti i canali tematici ed in streaming durante le fasi del confronto.

Tutto è pronto dunque, le rifiniture tattiche degli ultimi giorni stanno occupando tutte le sessioni di allenamento. Agli scanni di partenza l'adrenalina sale, la grinta e la voglia di esserci e di mettersi in gioco è quella giusta, come l'incitamento a far bene che tutti i sostenitori sentono di voler rendere a tutto lo staff.

Non ci resta dunque, che porgere un grande "Good Luck" a questi ragazzi, e al loro instancabile mister Dino Camporeale, che con tanto impegno e lavoro, hanno raggiunto questo importante traguardo, accingendosi a rappresentare l'Italia in questa prestigiosa competizione internazionale. Un grande futuro sportivo a tutti voi, fatto di conferme e grandi successi!».
  • AFP Giovinazzo
  • Dino Camporeale
Altri contenuti a tema
AFP, turnover e vittoria: Cresh Eboli battuto 1-9 AFP, turnover e vittoria: Cresh Eboli battuto 1-9 Poker di Turturro, doppietta di Angione e reti di Bavaro, Camporeale e Dilillo
«Grazie a tifosi, compagni di squadra e società» «Grazie a tifosi, compagni di squadra e società» Giuseppe Farinola, ex giocatore AFP, esprime la sua gratitudine per l'ambiente hockeistico biancoverde
Hockey, a Giovinazzo le finali giovanili di campionato e Coppa Italia Hockey, a Giovinazzo le finali giovanili di campionato e Coppa Italia Il club biancoverde festeggia: «Un risultato storico per il movimento hockeystico del sud Italia»
AFP all'ultimo respiro, Turturro spegne il Roller Salerno AFP all'ultimo respiro, Turturro spegne il Roller Salerno I biancoverdi, avanti 3-1, si fanno rimontare sino al 3-3. Il gol del 4-3 arriva a 20 secondi dalla fine
AFP, contro l'Estrelas Molfetta una sconfitta a testa alta AFP, contro l'Estrelas Molfetta una sconfitta a testa alta I giovinazzesi, due volte in vantaggio con Turturro e Cannato, cedono di schianto 10-2
AFP Giovinazzo, è tutto pronto per il derby di Molfetta AFP Giovinazzo, è tutto pronto per il derby di Molfetta I biancoverdi di Camporeale impegnati quest'oggi sul campo dell'Estrelas di Marzella
Torneo "Il Ponte", l'AFP Giovinazzo chiude seconda Torneo "Il Ponte", l'AFP Giovinazzo chiude seconda L'under 15 di Angelo Depalma cede in finale 3-1 all'Hockey Sarzana
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.