AFP Giovinazzo. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
AFP Giovinazzo. Foto Giuseppe Dalbis
Hockey

AFP Giovinazzo, col Breganze è spareggio salvezza

Stasera i biancoverdi si giocano la permanenza in serie A1 al PalaPansini

La sfida più importante dei playout di serie A1 di hockey su pista si giocherà questa sera, alle ore 20.00, al PalaPansini.

Nella terza giornata del minitorneo che decreterà quale compagine retrocederà e quali si salveranno, l'AFP Giovinazzo ospiterà l'Hockey Breganze.

Entrambe hanno finora affrontato l'Hockey Roller Club Monza uscendone sconfitte. L'AFP, in particolare, sabato scorso ha perso 7-1 cadendo sotto le quattro reti di Bielsa Bohemi, le due di Tamborindegui e quella di Zucchetti.

I brianzoli, che già partivano avvantaggiati per la classifica ereditata dalla regular season, con i sei punti conquistati sono matematicamente salvi. La bagarre si restringe quindi al Giovinazzo e al Breganze, come già ci si aspettava.

Nel corso della stagione i biancoverdi hanno vinto 5-4 la gara del girone d'andata, grazie ad un gol di Le Berre ad 11" dal termine; al ritorno, due mesi fa, un 3-3 che ha deluso una tifoseria che avrebbe tanto voluto festeggiare una vittoria.

I veneti allenati da Roberto Crudeli, che forse dovrà fare a meno di Posito infortunatosi contro il Monza, cercheranno di dosare esperienza e spavalderia e di mantenere i nervi saldi con la loro riconosciuta razionalità.

I ragazzi di Pino Marzella, che ancora non è certo di poter contare sul capitano Le Berre fermo da tempo, metteranno in pista il solito cuore, l'impulsività e l'imprevedibilità, cercando chiaramente la spinta del pubblico notoriamente caloroso.

L'AFP Giovinazzo, numeri alla mano, sa che dovrà cercare in tutti i modi la vittoria per non complicare irrimediabilmente la scalata alla tanto agognata permanenza in massima serie.
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
L'AFP Giovinazzo riabbraccia Mura L'AFP Giovinazzo riabbraccia Mura Torna l'attaccante argentino, restano Cardoso e Clavel, arriva un portiere ma parte Colamaria
AFP Giovinazzo, il capitano resta AFP Giovinazzo, il capitano resta Ufficiale il rinnovo di contratto per altri due anni per Samuel Amato
AFP Giovinazzo, il sogno playoff finisce qui AFP Giovinazzo, il sogno playoff finisce qui In gara 2 dei quarti di finale i biancoverdi applauditissimi perdono 1-7 contro l'Hockey Trissino
AFP Giovinazzo, vincere per non uscire AFP Giovinazzo, vincere per non uscire Il PalaPansini sogna il riscatto contro il Trissino per non abbandonare i playoff
L’AFP Giovinazzo crolla nella ripresa di gara 1 L’AFP Giovinazzo crolla nella ripresa di gara 1 I biancoverdi partono fortissimi contro il Trissino che poi fa suo il primo atto dei quarti di finale dei playoff
AFP Giovinazzo, è il momento dei playoff AFP Giovinazzo, è il momento dei playoff I biancoverdi saranno in trasferta a Trissino per il primo round dei quarti di finale
AFP Giovinazzo, playoff all’ultimo respiro AFP Giovinazzo, playoff all’ultimo respiro I biancoverdi perdono 4-3 a Monza ma con l’ultima rete entrano nel gruppo delle migliori otto del campionato
AFP Giovinazzo, oggi il ritorno dei playin AFP Giovinazzo, oggi il ritorno dei playin Un risultato utile o una sconfitta di misura contro il Monza varrebbe l'accesso ai playoff
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.