AFP Giovinazzo
AFP Giovinazzo
Hockey

AFP Giovinazzo, al PalaPansini torna la serie A1

Stasera alle ore 20.00 la prima gara stagionale contro i campioni d’Italia del Trissino

È tutto pronto per il battesimo dell'AFP Giovinazzo in A1.

Questa sera, fischio di inizio alle ore 20.00, il PalaPansini tornerà ad essere il palcoscenico più a sud del prestigioso campionato di massima serie di hockey su pista.

La compagine biancoverde torna dove merita di essere per blasone e per il calore della sua piazza dopo cinque anni di assenza che son serviti per compiere quel necessario ricambio generazionale. Colamaria, Dangelico, Cannato, Dilillo, De Bari, Turturro, Mezzina ed altri non hanno avuto mai modo di essere attraversati dal brivido della serie A ma al loro fianco ci sarà ancora una volta Federico Mura, determinante per la promozione con i suoi gol.

Se un senatore come Angelo Depalma ha dovuto prendere altre strade, alla corte del confermatissimo mister Pino Marzella sono arrivati rinforzi stranieri: il 18enne difensore argentino Renato Clavel dal San Juan, il 27enne difensore e nazionale francese Antoine Le Berre che ha disputato l'ultima stagione nella seconda divisione portoghese, l'attaccante spagnolo 28enne Jaume Bartès che è stato capocannoniere del Nantes.

Nel frattempo anche l'assetto societario si sta riorganizzando: nuovo presidente sarà Francesco Minervini, figlio dello storico speaker radiofonico delle indimenticate vittorie, Dino Camporeale continuerà a curare il vivaio, Sabino Dangelico i rapporti con la federazione; si stanno avvicinando nuovi soci, si sta mettendo a punto una squadra dirigenziale perché l'A1 richiede organizzazione.

La partenza per l'AFP, orfana di Mura per un turno di squalifica, sarà tostissima perché verrà a farle visita l'Hockey Trissino campione d'Italia e già in forma, visto che solo pochi giorni fa si è aggiudicata la Supercoppa.

Servirà tutto il calore che ha reso celebre il pubblico giovinazzese e anche per questo, per l'occasione, il biglietto avrà un costo agevolato di 5 euro anche per la fascia di età 25-65 anni, mentre gli under 16 entreranno gratuitamente.
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, arriva Colamaria con il Monza AFP Giovinazzo, arriva Colamaria con il Monza Stasera al PalaPansini si rivede il giovane talento emigrato in Brianza
L’AFP Giovinazzo se la gioca col Trissino ma perde L’AFP Giovinazzo se la gioca col Trissino ma perde Grandissima prestazione dei biancoverdi che solo nel finale vengono puniti con un 3-5
AFP Giovinazzo, il campionato dopo le coppe AFP Giovinazzo, il campionato dopo le coppe Raggiunti i quarti di WSE Trophy, stasera si recupera la gara saltata contro il Trissino
AFP Giovinazzo, trionfo al cardiopalmo AFP Giovinazzo, trionfo al cardiopalmo I biancoverdi battono il La Vendeenne ai rigori e si qualificano ai quarti del WSE Trophy
AFP Giovinazzo, notte europea al PalaPansini AFP Giovinazzo, notte europea al PalaPansini Questa sera contro il La Valndeenne il ritorno degli ottavi di finale di WSE Trophy
Secondo tempo fatale per l’AFP Giovinazzo Secondo tempo fatale per l’AFP Giovinazzo I biancoverdi perdono 5-3 a Lodi dopo aver terminato in parità il primo tempo
AFP Giovinazzo, oggi c'è già il campionato AFP Giovinazzo, oggi c'è già il campionato Biancoverdi in trasferta a Lodi dopo l'impegno in Francia per il WSE Trophy
WSE Trophy, ottimo pareggio dell’AFP Giovinazzo in Francia WSE Trophy, ottimo pareggio dell’AFP Giovinazzo in Francia Finisce 2-2 l’andata degli ottavi di coppa contro l’H.C. La Vendeenne
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.