L'AFP Giovinazzo
L'AFP Giovinazzo
Hockey

A Thiene un match di bassissima classifica

Trasferta non impossibile per l'AFP fanalino di coda

Coltivare false speranze sarebbe un errore ma, tra tutte le gare di questa stagione di serie A1, quella di oggi è tutto sommato alla portata dell'AFP. Il Giovinazzo infatti stasera sarà impegnato in trasferta contro l'A.S.D. Hockey Thiene per la ventunesima giornata, arbitri Fontana e Parolin.

Il Thiene è la squadra con più punti nel quartetto a rischio retrocessione e ha 7 lunghezze di vantaggio su chi al momento pare condannato. I veneti hanno il peggior attacco tra le mura casalinghe, appena 21 gol fatti lì dove invece la difesa ha incassato tante reti da risultare la seconda peggior difesa interna. Al PalaCeccato hanno vinto solo una volta, ad ottobre, e poi solo sconfitte e tre pareggi. Martedì però hanno bloccato sul 2-2 il Lodi che era primo in classifica e il risultato incredibile ha ringalluzzito i gialloblu.

Il Giovinazzo, invece, martedì ha perso 6-2 in casa contro il Sarzana, in una gara dai ritmi elevati in cui i biancoverdi hanno cercato di essere sempre presenti ma l'attacco ha impensierito troppe poche volte il portiere avversario, mentre il rossonero Festa ha fatto come sempre il suo con una tripletta. L'AFP è ultima, ormai è risaputo, e la società smentisce la voce circolante di un recente avvicinamento da parte di possibili investitori.

Come se non bastasse, martedì sera Sinisi ha lasciato la sua maglia salutando i compagni e affidando ai social il suo pensiero: «La motivazione è la cosa più importante ed io l'ho persa, non ho più la voglia di allenarmi in queste condizioni, io che della competizione facevo il mio più grande stimolo». Sinisi ha perso la motivazione e Depalma l'ennesimo giocatore.

All'andata si registrò l'unica vittoria del campionato dell'AFP che si impose 4-2 con reti dei già partiti Antezza e Balmaceda. Con le attuali condizioni di organico, un eventuale bis sarebbe un successo doppio, triplo…
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Disastro AFP Giovinazzo Disastro AFP Giovinazzo Nei playout salvezza perde anche a Breganze
AFP Giovinazzo al giro di boa dei playout AFP Giovinazzo al giro di boa dei playout A Breganze i biancoverdi cercano la prima vittoria per ripartire
Sconfitta in gara 2 dei playout per l’AFP Giovinazzo Sconfitta in gara 2 dei playout per l’AFP Giovinazzo I biancoverdi perdono 5-4 contro il Castiglione che si avvicina pericolosamente in classifica
AFP Giovinazzo a caccia di punti per la salvezza AFP Giovinazzo a caccia di punti per la salvezza Nella seconda giornata dei playout i biancoverdi giocano a Castiglione 
AFP Giovinazzo, inutile pareggio AFP Giovinazzo, inutile pareggio Col Forte dei Marmi finisce 1-1 il primo match dei playout
AFP Giovinazzo, oggi iniziano i playout AFP Giovinazzo, oggi iniziano i playout Si comincia al PalaPansini con il Forte dei Marmi
L'AFP Giovinazzo vince ma va ai playout  L'AFP Giovinazzo vince ma va ai playout  Il successo contro il Grosseto non basta per la salvezza diretta perché vince anche il Novara
AFP Giovinazzo, salvezza o playout AFP Giovinazzo, salvezza o playout Contro il Grosseto al PalaPansini chiude la regular season e prova a decidere il suo destino
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.