"Dai minerali alle gemme" sabato a Giovinazzo
Eventi e cultura

Vincenzo Colonna al Circolo Unione di Giovinazzo

Il professore presenterà sabato prossimo il suo "Dai minerali alle gemme"

S'intitola "Dai minerali alle gemme" (Litostampa Minervini) l'ultima fatica del professor Vincenzo Colonna, già docente di Geologia all'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e da tanti anni alla guida della Pro Loco di Santo Spirito.

Sabato 10 novembre, presenterà il suo libro al Circolo Unione di Giovinazzo, ingresso Corso Amedeo d'Aosta, incontrando lettori ed appassionati del settore a partire dalle ore 19.00.

Quando acquistiamo una gemma, raramente sappiamo da quale minerale possa derivare, quali i processi che hanno portato a realizzarla. Il professor Colonna, uomo di cultura a trecentosessanta gradi, aveva già tenuto ben tredici lezioni per l'Università della Terza Età nel quartiere barese e riproporrà a Giovinazzo un affascinante percorso che porterà il pubblico alla scoperta di alcuni "segreti" legati alla trasformazione dei minerali.

La presentazione di un libro è sempre arricchente per chi vi partecipa. In questo il principio vale ancora di più, poiché in questo caso scienza e scrittura si sono unite, portando ad un testo che ha già ricevuto molti consensi anche in ambito accademico.
  • Vincenzo Colonna
  • Circolo Unione Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Terremoto, cosa è successo? Risponde il prof. Colonna Terremoto, cosa è successo? Risponde il prof. Colonna Ospite del Circolo Unione sabato per presentare un suo libro, è stato da noi intercettato. Ecco cosa ci ha detto sulla scossa di venerdì scorso
Il fantastico mondo delle gemme secondo Vincenzo Colonna Il fantastico mondo delle gemme secondo Vincenzo Colonna Ieri sera affascinante presentazione di un libro al Circolo Unione e della Sanità di Giovinazzo
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.