Vince Pastano. <span>Foto Danilo D'Auria</span>
Vince Pastano. Foto Danilo D'Auria
Musica

Vince Pastano al Brillo Parlante

Il chitarrista di Vasco Rossi, un passato con Luca Carboni, sarà a Giovinazzo il 31 marzo prossimo per un incontro informale

Una ghiotta occasione per musicisti, in particolar modo chitarristi, a Giovinazzo: conoscere, conversare e ascoltare Vince Pastano, chitarrista della band di Luca Carboni dal 2004 e di Vasco Rossi dal 2014.

Il noto compositore, produttore e arrangiatore, sarà nella nostra cittadina in un lungo pomeriggio intriso di ottima musica, previsto per il 31 marzo prossimo. L'appuntamento è fissato alle ore 17.00 presso il Brillo Parlante, locale in via Madonna degli Angeli, nel borgo antico. Si tratterà di una particolare esperienza ravvicinata con l'artista, definita tecnicamente "clinic" in linguaggio musicale, perché prevederà l'interazione tra il chitarrista e gli appassionati del settore a cui l'evento è riservato. I posti sono tuttavia limitati.

Vince Pastano, è pugliese, originario di Grottaglie, ma residente a Bologna, è il produttore artistico oltre che direttore musicale e chitarrista degli ultimi tour del mitico Vasco Rossi. Nel corso della sua carriera ha collaborato tra gli altri con Lucio Dalla, Riccardo Sinigallia, Mauro Malavasi, Roy Paci, Eugenio Bennato, Pino Daniele. È stato a Giovinazzo come chitarrista nella band di Luca Carboni nel concerto che si tenne in piazza Vittorio Emanuele II durante la Festa Patronale dell'agosto 2016.

L'evento di grande che si terrà il 31 marzo Giovinazzo è il primo di una serie di iniziative pregnanti dal punto di vista musicale, ideato ed organizzato da Francesco Cervone, estimatore di musica e chitarrista nel tempo libero.

«Vince - ci ha detto Francesco Cervone - oggi rappresenta una realtà unica nel panorama musicale. La sua tecnica sopraffina è tale che il suo sound è assolutamente riconoscibile. Vasco Rossi lo ha voluto prima al fianco di Guido Elmi (produttore discografico di Vasco Rossi scomparso nel 2017 ndr), e dopo la sua morte, nel ruolo di produttore artistico del "VascoNonStopLive2018". Ho avuto modo di conoscerlo per una coincidenza - ha proseguito -, ma l'impressione che ho avuto sin da subito è di avere a che fare con un persona eccezionale, disponibile, affabile e corretta. La mia idea di creare un momento d'incontro con lui è nata anche per queste sue caratteristiche umane, oltre che per quelle tecniche. Credo sia un'opportunità che chitarristi e musicisti in genere debbano cogliere». è stata la chiosa.

A questo evento di grande spessore musicale si accede su prenotazione inviando una mail a posnevents@gmail.com o contattando il numero di telefono 3738638998 con whatsapp. Sono previste agevolazioni per insegnanti di Educazione Musicale ed allievi delle scuole di musica.
  • Vince Pastano
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.