San Giovanni Bosco
San Giovanni Bosco
Enti locali

Solai delle scuole: Giovinazzo ottiene 23.000 euro

L'Assessore Sollecito: «Un piccolo finanziamento raggiunto col lavoro di squadra»

C'è anche il Comune di Giovinazzo tra i destinatari di un finanziamento governativo per indagini diagnostiche sui solai degli edifici scolastici. L'importo è di 23.000, una cifra non esorbitante, ma importante per cercare di far stare tranquilli genitori, docenti e personale.

Lo ha annunciato dal suo profilo Facebook l'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Michele Sollecito, ribadendo che «Verranno avviate indagini diagnostiche sui solai delle scuole San Giovanni Bosco (in foto), Papa Giovanni XXIII e Guglielmo Marconi».

Sollecito ha sottolineato che si tratta «Un altro piccolo finanziamento raggiunto con un buon lavoro di squadra che, sull'edilizia scolastica, sta portando buoni frutti. Dopo la scuola Buonarroti e il finanziamento ottenuto per la Papa Giovanni XXIII (340.000 euro) - ha concluso - i prossimi lavori riguarderanno la scuola Rodari e Marconi».

Saranno oltre 7.000 le scuole italiane ad essere controllate nell'ambito dell'attività preventiva sulla stabilità degli edifici che le ospitano, contenuta nel cosiddetto decreto legge de "La buona scuola", varato dal Governo targato Matteo Renzi. Sono state 13.584 le candidature pervenute da parte degli Enti locali, 7.304 le ispezioni che verranno effettuate, per una spesa complessiva di oltre 36 milioni di euro. Le risorse rimanenti saranno successivamente redistribuite, con un nuovo decreto.

Il Ministro Stefania Giannini ha firmato il provvedimento di approvazione della graduatoria degli istituti in cui saranno effettuati gli interventi. Tra di essi, quindi, anche gli istituti giovinazzesi. Il Comune di Giovinazzo deve necessariamente affidare gli incarichi per le indagini diagnostiche entro e non oltre il 31 gennaio 2016, termine prorogato rispetto alla prima previsione, che faceva riferimento alla scadenza del 31 dicembre prossimo.
  • Assessorato Pubblica Istruzione
Altri contenuti a tema
Povertà educativa: parte a Giovinazzo un progetto che coinvolgerà 140 minori Povertà educativa: parte a Giovinazzo un progetto che coinvolgerà 140 minori L'Assessore Sollecito: «Siamo orgogliosi»
Il Comune di Giovinazzo premia 18 laureati durante la prima fase dell'emergenza sanitaria Il Comune di Giovinazzo premia 18 laureati durante la prima fase dell'emergenza sanitaria L'iniziativa in collaborazione con Regione ed ANCI Puglia
Trasporto scolastico per disabili: per la domanda c'è tempo fino a venerdì Trasporto scolastico per disabili: per la domanda c'è tempo fino a venerdì Tutte le informazioni per presentarla correttamente
Efficientamento energetico, la "Marconi" candidata ad ottenere fondi Efficientamento energetico, la "Marconi" candidata ad ottenere fondi L'Amministrazione comunale starebbe cercando finanziamenti anche per interventi in altre scuole
“Cibiamoci” per l’Obesity Day “Cibiamoci” per l’Obesity Day Al via il progetto che unisce Anthropos e Comune di Giovinazzo contro l’obesità infantile
Servizio di trasporto scolastico: tutte le info utili Servizio di trasporto scolastico: tutte le info utili Ci si potrà iscrivere fino al 18 settembre prossimo
Contributi per i libri di testo: la scadenza il 30 settembre Contributi per i libri di testo: la scadenza il 30 settembre Ne possono usufruire le famiglie con un I.S.E.E. non superiore a 10.632,94 euro
Peppino Impastato nel ricordo di suo fratello Giovanni Peppino Impastato nel ricordo di suo fratello Giovanni Ieri sera la presentazione del libro "Oltre i cento passi"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.