Serena Sardone vince il Mondiale di cake design
Serena Sardone vince il Mondiale di cake design
Attualità

Serena Sardone vince il Mondiale di cake design

L'Italia vola con la pasticcera di Cassano Murge. I complimenti di Nicola Giotti

È Serena Sardone la campionessa del mondo 2015 di cake design e con la pasticcera di Cassano Murge sale sul gradino più alto del podio l'Italia!

La pasticcera cassanese, infatti, ha gareggiato per la nazionale azzurra al Campionato del Mondo di cake design che dal 24 al 27 ottobre scorsi ha riunito presso Host Milano i migliori cultori di questa disciplina nei Campionati Mondiali di Pasticceria Gelateria Cioccolateria organizzati dalla Federazione Internazionale Pasticceria.

La Giuria ha decretato la vittoria dell'Italia (al 2° posto si è classificata la Svizzera, e al 3° il Venezuela) incoronando Serena Sardone, già campionessa italiana della disciplina, come la migliore del mondo. Emozionatissima e fra le lacrime, Serena ha voluto accanto a sé sul gradino più alto la sorella gemella Sara mentre fra il pubblico tutta la famiglia Sardone, che l'ha sostenuta da vicino in questa difficile competizione, applaudiva estasiata.

La Nazionale italiana guidata dalla Sardone ha presentato alla giuria una spettacolare torta sul tema della Divina Commedia di Dante Alighieri, rappresentando l'immortale opera del sommo poeta con fantasia, estro ed eleganza.

Tra i tanti, anche il pasticcere giovinazzese Nicola Giotti ha voluto commentare la vittoria della Sardone: «Serena è diventata campionessa mondiale di cake design! In anteprima i suoi capolavori erano stati esposti presso Giotti Pasticceri alla presenza del sindaco Tommaso Depalma. È proprio il caso di dire che Giovinazzo ha portato fortuna! L'Italia e la Puglia hanno grandi eccellenze!».

«Un altra soddisfazione per ARAC, che riunisce professionisti del settore. Complimenti a Nicola Giotti - si legge su Facebook, sul profilo InfoGiovinazzo - che per mesi, nel suo laboratorio ha preparato con pazienza Serena Sardone, arrivando poi al traguardo tanto desiderato! Auguri sei un altro orgoglio giovinazzese!».

* Si ringrazia la redazione di Cassanoweb.it.
  • Serena Sardone
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.