Una veduta aerea di Giovinazzo
Una veduta aerea di Giovinazzo
Attualità

Quattro appuntamenti per gli imprenditori col Distretto Puglia Creativa

Il progetto "I gioielli della Corona" sostiene interventi di valorizzazione delle aree d'attrazione culturale in vari comuni tra cui Giovinazzo

Il Distretto Produttivo Puglia Creativa organizza a Bari dal 14 al 23 novembre un ciclo di quattro seminari dedicati agli imprenditori culturali e creativi, agli operatori del settore culturale, ai lavoratori della creatività, agli startupper e a chiunque voglia formarsi o semplicemente aggiornarsi sulle novità in materia di leggi e regolamenti del terzo settore, leggi e regolamenti per la realizzazione di spettacoli ed eventi culturali e d'arte in luoghi non convenzionali, legge per lo spettacolo dal vivo, fiscalità agevolata per imprese culturali e creative, modelli di governance.

Obiettivo dei seminari è favorire la promozione ed il potenziamento dell'offerta di attività per l'impresa culturale e l'accrescimento del sistema delle competenze professionali culturali locali.

Il primo dei quattro eventi si terrà oggi, mercoledì 14 novembre, alle 16.00 a Bari, all'Officina degli Esordi (Via Crispi n.5) durante il quale con Roberto D'Addabbo, docente esperto del Centro di Servizi al Volontario San Nicola di Bari, si affronterà il tema: "La riforma del terzo settore: Disciplina degli aspetti organizzativi e gestionali degli enti del terzo settore".

Progetto "I Gioielli della Corona", finanziato con fondi valere sul Piano di Azione e Coesione 2007-2013 "Interventi per la valorizzazione delle aree di attrazione culturale" - Linea di azione 2: "Progettazione per la Cultura" (PAC- MIBACT).

Il progetto sostiene interventi di valorizzazione delle aree di attrazione culturale in 14 Comuni del Barese. Nella lista dei Comuni vi sono Bari (capofila), Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto, Binetto, Bitetto, Capurso, Cellamare, Giovinazzo, Grumo Appula, Modugno, Triggiano, Valenzano, e Sannicandro.

Sotto all'articolo il programma intero dei seminari.
PROGRAMMA

14 novembre h.16 - "LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE: DISCIPLINA DEGLI ASPETTI ORGANIZZATIVI E GESTIONALI DEGLI ENTI" - con l'Avv. Roberto D'Addabbo - consulente legale del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola di Bari.
20 novembre h. 10 - "I LUOGHI NON CONVENZIONALI PER GLI EVENTI D'ARTE E SPETTACOLO DAL VIVO" - con il dr. Luigi La Rocca, archeologo, Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari, Complesso monumentale di Santa Chiara e San Francesco della Scarpa, e con Giuseppina Caroppo, storica dell'arte, Direttore artistico di Puglia Circuito del Contemporaneo che coadiuverà l'incontro.
22 novembre h. 16 - "LA NUOVA LEGGE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO: IL CODICE, IL FONDO UNICO DELLO SPETTACOLO E IL SISTEMA ITALIANO" - con il prof. Antonio Taormina, Docente di Progettazione e gestione delle attività di spettacolo dell'Università di Bologna, dal 2015 membro della Commissione Spettacolo di Federculture.
23 novembre h. 15 - "GLI INCENTIVI ALLE IMPRESE CULTURALI - MODELLI DI GOVERNANCE, RENDICONTAZIONE E SOSTEGNI ALLA CULTURA" - con il dr. Franco Broccardi, membro della commissione Fisco e finanza presso Federculture, esperto consulente e revisore per numerose istituzioni culturali.
I seminari sono gratuiti e liberamente accessibili previa registrazione all'evento facebook di ogni seminario".
  • Puglia Creativa
Altri contenuti a tema
Si scrive "Puglia creativa" si legge "opportunità per le imprese" Si scrive "Puglia creativa" si legge "opportunità per le imprese" Incontro con Vincenzo Bellini ieri sera in Sala San Felice
"Puglia Creativa", l'incontro rimandato a domani alle 18.00 "Puglia Creativa", l'incontro rimandato a domani alle 18.00 A causa di un forte ritardo dei relatori
"Puglia Creativa" stasera sbarca a Giovinazzo "Puglia Creativa" stasera sbarca a Giovinazzo Alle 19.00 in Sala San Felice presentazione del Piano di Sviluppo 2016-2019
"Puglia Creativa", lunedì la presentazione "Puglia Creativa", lunedì la presentazione Alle 19.00 in Sala San Felice
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.