Raffaele Depalo
Raffaele Depalo
Musica

“Principessa”, il nuovo singolo del cantautore di origini giovinazzesi Raffaele Depalo

Da venerdì 1 febbraio disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube

Il delicato rapporto tra genitori separati e figli, che vuole essere vissuto intensamente nonostante la coppia decida di dividersi e ciascuno prenda strade diverse.
A questo tema si ispira "Principessa", il singolo di Raffaele Depalo, pianista e cantante di Mesagne ma di origini giovinazzesi che si affaccia al mondo cantautoriale dopo venticinque anni dal suo esordio musicale.

Depalo decide di cominciare l'avventura da cantautore con un brano del tutto autobiografico, interamente scritto e musicato da lui stesso come dedica a sua figlia Giorgia. Alla sua "principessa" il performer mesagnese canta tutto il suo amore con la voce e l'anima di padre, non trattenendosi dal chiederle scusa per la triste ma necessaria scelta della separazione e non nascondendo neppure il forte dolore di non poter vivere con lei tutti i piccoli momenti del quotidiano. Una sofferenza che intende però mettere da parte il negativo e sublimarsi in amore assoluto per garantire, nonostante tutto, normalità e felicità.

Vita vera, quella fatta di esperienze laceranti, ed una commovente tenerezza sono le parole chiave di questo inedito, nato in una notte d'estate per convogliare tante emozioni provate pensando a sua figlia. Raffaele Depalo, trasformando in musica fragilità, senso di colpa, inadeguatezza e desiderio di serenità, si fa cantore delle storie di tanti genitori, e padri in particolare, che, oltre a vivere il fallimento di una relazione finita, lottano per costruire un rapporto solido con i propri figli.
Il brano è stato realizzato grazie al finanziamento di numerosi imprenditori locali, interessatisi al tema e vicini all'artista, ed al talento ed alla professionalità del chitarrista Alessandro Lunedì e del batterista Giovanni Facecchia, entrambi di Mesagne. Mentre il videoclip porta la firma di HDVIDEOMOBILE di Adriano Rizzo.

"Principessa" sarà ufficialmente lanciato venerdì 1 febbraio. A partire da quella data, potrà essere acquistato su Amazon, ebay e iTunes e verrà trasmesso sui network locali. Il video, invece, sarà visibile sul canale Youtube di Raffaele Depalo.

Un piccolo orgoglio anche per Giovinazzo, visto in Depalo scorre sangue giovinazzese. Entrambi i genitori del cantautore sono giovinazzesi doc e lui stesso vi ha vissuto qualche anno della sua infanzia, prima di trasferirsi a Mesagne. Origini di cui si dice fiero e che lo portano ad avere, primo tra tutti, il sogno di potersi esibire un giorno nella sua prima casa, dove gli piacerebbe far conoscere la sua musica e farsi apprezzare, come è avvenuto su altri palcoscenici pugliesi e nazionali.
  • Raffaele Depalo
Altri contenuti a tema
“Vivo”, il nuovo singolo di Raffaele Depalo “Vivo”, il nuovo singolo di Raffaele Depalo Il cantautore di origini giovinazzesi torna ad emozionare con un brano ispirato alla vita durante la pandemia
«Non chiamatemi cantautore, sono uno sperimentatore» «Non chiamatemi cantautore, sono uno sperimentatore» Raffaele Depalo ci ha parlato della sua “Principessa” e del suo modo di fare musica
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.