Nasce il Progetto Socrate
Nasce il Progetto Socrate
Associazioni

Nasce l'associazione "Progetto Socrate"

«La scelta del nome è caduta sul filosofo greco proprio per i valori che rappresenta»

Nasce a Giovinazzo il "Progetto Socrate", un'associazione culturale aperta a chiunque ritenga necessario e importante apportare il proprio contributo personale e ideologico al cambiamento.

«Riteniamo infatti - si legge in una nota a firma del coordinatore del gruppo, Savino Alberto Rucci - che in una società come la nostra in cui si fa perennemente a gara a chi urla più forte, il confronto e lo scambio costruttivo di idee ed opinioni diverse sia sempre fonte di arricchimento personale.

La nostra scelta del nome è caduta su Socrate proprio per i valori che rappresenta: il più grande filosofo dell'antichità ed il primo martire del libero pensiero, che utilizzava lo strumento del dialogo per invitare a riflettere in contrapposizione al monologo e dunque al pensiero unico.

Ed anche noi come lui non abbiamo la presunzione di possedere l'unica verità, ma riteniamo che il dialogo e lo scambio pacato di opinioni sia la strada per giungere ad una verità condivisa ma non definitiva.

Per tutti coloro che sono interessati le riunioni si terranno una volta a settimana presso la sede della camera sindacale della UIL in via Balilla n. 5 e verteranno su temi di politica sociale, cultura, arte e attualità».
  • Associazione "Progetto Socrate"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.