GiovinazzoViva il portale di Giovinazzo
GiovinazzoViva il portale di Giovinazzo
Vita di città

Nasce GiovinazzoViva

Un nuovo portale per l'informazione cittadina

Essere informati è un diritto. È un bisogno, pervade tutti. Per questo nasce GiovinazzoViva. Una nuova avventura che è anche una sfida a cui non vogliamo rinunciare. Il nuovo prodotto editoriale non vuole essere una voce in più nel panorama dell'informazione locale, ma una voce altra che si va ad aggiungere a quello che già esiste. Nel nome di quel pluralismo della notizia che può fare solo bene al lettore. Prima di andare «on line» abbiamo voluto farci conoscere attraverso i social network, attraverso Facebook. Una novità, questa, che è stata apprezzata. Lo dimostrano gli attestati di stima che subito ci avete manifestato, l'attesa, quasi impaziente di chi, speriamo, diventi nostro assiduo lettore, la curiosità che in queste settimane ha accompagnato il nostro progetto. Tutto questo ci ha fatto capire di aver intrapreso una giusta strada.

È bene però essere subito chiari. Non ci faremo trascinare o tirare da nessuna parte. Siamo sicuri, riceveremo ammiccamenti ed attacchi, attestati di stima e critiche. Ma come non ci faremo lusingare, non ci faremo neanche intimidire. Non faremo sconti a nessuno. Il nostro faro saranno i lettori, solo loro. Non accetteremo nessun attacco gratuito. Saremo feroci censori nei confronti di chi intende offendere o denigrare, attraverso i propri commenti, persone, siano essi politici di tutti gli schieramenti o espressione della società civile o, ancora, attacchi alla nostra redazione. Accetteremo, per contro, serenamente le critiche, faremo i «mea culpa» in caso di errori, ci sforzeremo perchè il nostro prodotto migliori quotidianamente. Siamo una squadra giovane ma che ha già maturato, con anni di lavoro, una notevole esperienza. Abbiamo entusiasmo, e questo sarà il nostro valore aggiunto.

Il momento politico, lo sappiamo, non è dei più semplici. Alle porte c'è già la nascita della «Città metropolitana» con tutte le sue incognite. La crisi economica morde e coinvolge strati sempre più ampi della popolazione. Sappiamo che il nostro lavoro dovrà confrontarsi anche con questo. Con le storie, le vicende, le evoluzioni sociali e culturali dell'intera città. Racconteremo tutto ciò con occhio obiettivo e senza tentennamenti.
  • attualità
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.