La Chiesa del Carmine. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La Chiesa del Carmine. Foto Gianluca Battista
Eventi e cultura

Librincittà, domenica la prima serata

La rassegna ideata dal mensile «in Città» parte con Gianni Antonio Palumbo

Prima serata per «Librincittà», la rassegna letteraria ideata dal periodico locale che ha sede in via Cattedrale. Si parte domenica sera, alle ore 20.15 presso la seicentesca Chiesetta del Carmine, con la presentazione del libro «Il segreto di Chelidonia» del molfettese Gianni Antonio Palumbo, un volume edito dalla Secop, con prefazione a cura di Angela De Leo e copertina di Marisa Carabellese. Ad intervallare la chiacchierata tra l'autore ed il moderatore, Gianluca Battista, ci saranno i brani eseguiti al violoncello da Mariapia D'Attolico che accompagneranno le letture di Tania Adesso.

Nata da un'idea redazionale condivisa, «Librincittà» si propone di valorizzare i talenti letterari made in Puglia, in un percorso che attraverserà l'autunno, generalmente periodo dell'anno non esattamente caratterizzato dalla vivacità culturale, con una o due presentazioni sempre di domenica sera. In ciascun incontro, quindi, vi sarà la possibilità di ascoltare scrittori e poeti che si raccontano. Diversi i generi che verranno presentati, dalla narrativa alla poesia, dal libro di carattere sportivo a quello storico. Al progetto, oltre al direttore Filippo D'Attolico ed a Gianluca Battista, stanno collaborando Marzia Morva, Gabriella Serrone, Giuseppe Dalbis, Pina Marrano e Filippo Luigi Fasano.

Va poi sottolineata l'idea di una partnership con una realtà imprenditoriale giovane e dinamica, come quella della Società Cooperativa LiberBook a.r.l, azienda composta da ragazzi tra i 26 ed i 37 anni, che si occupa non a caso di digitalizzazione e salvaguardia del patrimonio librario, di prestito digitale, realizzazione di eBook e correzione bozze, oltre a fornire una vasta gamma di servizi editoriali.
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
Al S. Martin hotel la presentazione del libro “L’anno dell’alpaca” Al S. Martin hotel la presentazione del libro “L’anno dell’alpaca” Presente l'autore Giammarco Sicuro, giornalista, inviato speciale della redazione Esteri del Tg2
«È tutta un’altra storia» «È tutta un’altra storia» L’unità d’Italia rivista attraverso documenti d’archivio
Michele Salomone conquista i lettori giovinazzesi Michele Salomone conquista i lettori giovinazzesi Presentato ieri sera, presso il Vecchio Caffè Amoia, il libro "La mia voce in biancorosso"
Michele Salomone presenta "La mia voce in biancorosso" Michele Salomone presenta "La mia voce in biancorosso" Il giornalista di Radionorba domenica sera al Vecchio Caffè
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.