Il
Il "Galileo Ferraris"
Scuola

L'indirizzo di biotecnologie ambientali al "Ferraris" di Molfetta

La nota della dirigenza

Novità dal mondo della scuola. L'ITT "G.Ferraris" di Molfetta, frequentato da diversi ragazzi giovinazzesi, apre ad un nuovo indirizzo, quello di Biotecnologie Ambientali. Si tratta dell'ultimo corso nato dopo quello in Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica, Meccatronica ed Energia e l'apertura del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate.

«In tutta l'area del nord barese - si legge in una lettera del preside alle famiglie - l'IISS è l'unico Istituto ad offrire questo nuovo percorso formativo, grazie alla dotazione di laboratori altamente qualificati e attrezzati nonché alla presenza di un corpo docente stabile e di lunga esperienza, sempre attento a recepire le richieste del territorio.
Le specifiche del nuovo indirizzo - continua la nota -, che ha caratteristiche e potenzialità uniche, sono inserite nel quadro orario visibile nella brochure sottostante. Alla conclusione del quinquennio, gli studenti conseguiranno il Diploma di perito tecnico industriale specializzazione Biotecnologie Ambientali che consentirà l'accesso sia al modo del lavoro che a quello universitario, in maniera altamente qualitativa.

Open day ed Open Lav previsti presso la sede molfettese di via Togliatti n.4, sia domenica 22 gennaio dalle ore 10.00 alle 12.00, sia giovedì 26 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
  • Ist. Galileo Ferraris
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.