I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Inseguimento su via Molfetta: i Carabinieri sventano un furto d'auto

I malviventi sono fuggiti a bordo di una Volkswagen Golf. Sul posto anche la Polizia Locale

Questo pomeriggio, alle ore 15.00, nell'ambito dell'aumento dei controlli del territorio messi in campo dall'Arma (ed in questo caso l'attività di prevenzione ha dato i suoi frutti, ndr), i Carabinieri della locale Stazione hanno sventato un furto d'auto, lanciandosi all'inseguimento dei malviventi su via Molfetta.

I ladri avevano asportato una Renault Clio nelle traverse dell'arteria centrale di Giovinazzo ed i militari giovinazzesi li hanno quasi sorpresi sul fatto, lanciandosi al loro tallonamento. I ladri si sono dati alla fuga, ingaggiando così un pericoloso inseguimento con i Carabinieri, durato però pochi metri. I malviventi, infatti, vistisi braccati hanno abbandonato l'auto su via Molfetta e sono fuggiti con un'altra auto, una Volkswagen Golf.

Una corsa durata pochi secondi, sino a quando i ladri sono riusciti a seminare la gazzella dell'Arma ed a far perdere le proprie tracce. Pronto l'arrivo sul posto, in supporto, degli agenti della Polizia Locale, mentre i militari della locale Stazione sono sulle tracce degli autori del furto, non riuscito grazie alla loro prontezza ed al loro tempestivo intervento. Nell'auto sembrerebbe esserci tutto, compreso lo smartphone del giovane proprietario.

Ennesimo caso a Giovinazzo negli ultimi mesi, anche se questa volta c'è stato un lieto fine. I militari sono ora al lavoro per raccogliere ogni indizio utile a portare all'identificazione degli autori di questo furto di auto, compreso l'esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in zona.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Furti d'auto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Una Ford Mondeo ha preso fuoco: l'equipaggio di una pattuglia del corpo con l'estintore ha evitato guai peggiori
La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano Santa Messa nel santuario del SS Crocifisso
Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Novità dal Comando di via Cappuccini per evitare code agli sportelli. C'è tempi sino al 31 dicembre
Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale L'episodio al culmine di una rissa fra cani: una donna ha tentato di frapporsi, ma è rimasta ferita
«Colpi di pistola a Giovinazzo», ma i Carabinieri non trovano nulla «Colpi di pistola a Giovinazzo», ma i Carabinieri non trovano nulla Domenica sera un cittadino ha chiamato il 112, ma sul posto nessun riscontro oggettivo. È il secondo caso più o meno simile
Tre giovani esplodono colpi a salve: i Carabinieri recuperano un bossolo Tre giovani esplodono colpi a salve: i Carabinieri recuperano un bossolo L'episodio, avvenuto sabato in piazza Sant'Agostino, è stato raccontato da don Luigi Ziccolella durante l'omelia
Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Rucci: «Grato per tutto il lavoro svolto ogni giorno»
Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tavolo di confronto tra assessore Rucci, Polizia Locale e le Guardie Campestri
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.