Mons. Tonino Bello
Mons. Tonino Bello
Eventi e cultura

Indetto il secondo Premio letterario “Don Tonino Bello”

Tutte le info utili per partecipare

Il settimanale diocesano Luce e Vita – che edita l'Opera omnia degli scritti del Servo di Dio Antonio Bello – in collaborazione con l'associazione Stola e Grembiule, indice la seconda edizione del Premio letterario "Don Tonino Bello", con due sezioni distinte, la poesia metafisica e il giornalismo di prossimità, linguaggi tipici della letteratura di Bello.

Il successo della prima edizione, che ha visto 114 partecipanti di varie regioni italiane, ha incoraggiato a continuare l'iniziativa per promuovere una narrazione profonda della realtà, anche in contrapposizione a un uso distorto della parola. Per la poesia è possibile inviare tre testi inediti, per il giornalismo di prossimità occorre inviare un servizio giornalistico pubblicato tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021, su carta stampata o su blog.

La data di scadenza per l'invio della documentazione è il 31 gennaio 2022. A questo link il bando completo ed il modulo di iscrizione da scaricare.
  • Premio Letterario Don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Premio letterario "don Tonino Bello": tutti i premiati Premio letterario "don Tonino Bello": tutti i premiati La manifestazione on line si è tenuta venerdì 14 maggio
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.