Mons. Tonino Bello
Mons. Tonino Bello
Eventi e cultura

Indetto il secondo Premio letterario “Don Tonino Bello”

Tutte le info utili per partecipare

Il settimanale diocesano Luce e Vita – che edita l'Opera omnia degli scritti del Servo di Dio Antonio Bello – in collaborazione con l'associazione Stola e Grembiule, indice la seconda edizione del Premio letterario "Don Tonino Bello", con due sezioni distinte, la poesia metafisica e il giornalismo di prossimità, linguaggi tipici della letteratura di Bello.

Il successo della prima edizione, che ha visto 114 partecipanti di varie regioni italiane, ha incoraggiato a continuare l'iniziativa per promuovere una narrazione profonda della realtà, anche in contrapposizione a un uso distorto della parola. Per la poesia è possibile inviare tre testi inediti, per il giornalismo di prossimità occorre inviare un servizio giornalistico pubblicato tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021, su carta stampata o su blog.

La data di scadenza per l'invio della documentazione è il 31 gennaio 2022. A questo link il bando completo ed il modulo di iscrizione da scaricare.
  • Premio Letterario Don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Premio letterario "don Tonino Bello", la chiusura il 19 aprile Premio letterario "don Tonino Bello", la chiusura il 19 aprile Appuntamento nell'Aula Magna del Seminario vescovile di Molfetta
Premio letterario "don Tonino Bello": tutti i premiati Premio letterario "don Tonino Bello": tutti i premiati La manifestazione on line si è tenuta venerdì 14 maggio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.