Municipio
Municipio
Territorio

Il Comune vende i suoi gioielli

Un piano triennale per l’alienazione degli immobili

Un piano per l'alienazione di immobili di proprietà comunale. È quello che è stato messo a punto dall'amministrazione comunale con l'intento di rinforzare le casse pubbliche.

E approvato in consiglio comunale. Un piano triennale che al momento prevede la vendita a privati di due appartamenti, il primo in piazza San Felice, l'altro in via Devenuto, e l'ex centro civico, quel rustico che ormai da decenni campeggia in zona 167. Per una valutazione economica che supera i 510mila euro. Anche se quel rustico è al centro di una complessa trattativa che vede protagonisti l'amministrazione comunale e la Asl, per trasformare l'immobile in una sorta di cittadella della salute. Trattative che stanno andando avanti da tempo e che impegnerebbero la Asl a trasferire nel centro gli ambulatori attualmente allocati nell'ex colonia marina, il Sim e il Sert , oltre alla farmacia territoriale attualmente attivi nell'Istituto Vittorio Emanuele. Ma il piano delle alienazioni prevede anche la vendita di immobili quali l'ex macello e il carcere.

Due beni pubblici non ancora entrati in elenco perché si attende una più precisa valutazione economica.
  • Comune
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.