I Wurpless
I Wurpless
Musica

I Wurpless nel modenese per un evento benefico

Nella band anche il giovinazzese Michele Fiorentino

Una parola a metà tra dialetto pugliese, precisamente tarantino, ed inglese: Wurpless ,"polpo lesso", sta ad indicare una bizzarra band che fa musica e cabaret a scopo benefico.

Parliamo dei Wurpless perché nella band c'è un giovinazzese, Michele Fiorentino, sottufficiale della Marina Militare Italiana in servizio a Taranto. È questa l'occasione per parlare del loro impegno benefico perché Fiorentino, Salvatore Stano e Angelo Spinelli, suoi colleghi, hanno creato questa formazione che mira a sviluppare e diffondere le tradizioni teatrali pugliesi e tarantine. Nel gruppo ci sono anche Giuseppe Debiasi e la ballerina Rosaria Denapoli in arte Rosy Rox.

Per loro la musica e gli sketch di cabaret hanno rilievo, ma ne ha ancora di più l'impegno nel sociale che loro mettono in atto. Infatti, sabato 16 giugno, saranno impegnati in uno spettacolo di cabaret e musica al teatro comunale di Marano sul Panaro in provincia di Modena per un nuovo show delle " Balle di sapone".Lo spettacolo, patrocinato dal comune della cittadina su indicata, è a fini benefici e vuol raccogliere fondi da devolvere alla famiglia del maresciallo elicotterista della Marina Militare, Andrea Fazio. Il maresciallo Fazio perse la vita nello scorso mese di marzo : durante un'operazione di volo l'elicottero sul quale si trovava cadde in mare.

All'iniziativa parteciperà la famiglia Fazio che vive a Catania. Lo spettacolo, ricco di simpatiche gag, musica jazz in un repertorio standards eseguito alla tromba da Michele Fiorentino, si svolgerà a Manaro sul Panaro, in provincia di Modena, perché l'ANMI e la Capo Matapan Marenostrum sezioni di Modena hanno voluto rivolgere attenzione a questa nobile causa, portando nella loro terra un forte e sentito messaggio di solidarietà.

Il motto dei Wurpless è "questo prodotto fa bene al cuore" e lo hanno dimostrato già in passato in svariate occasioni. Infatti, a bordo della nave Portaerei Cavour l'ammiraglio Luca Conti chiese loro di collaborare con Operation Smile progetto del dott. Domenico Scopelliti a Roma chirurgo maxillo- facciale specialista nell' intervento di labbro leporino.

Il gruppo Wurpless ha anche creato due spettacoli a teatro per l'Aism ed altre situazioni sempre e solo a sfondo benefico. «Tra le nostre collaborazioni - ci ha detto il maresciallo giovinazzese Michele Fiorentino - mi fa piacere ricordare quelle con Valentina Ghetti attrice che collabora per i testi nelle trasmissioni Zelig e Colorado Cafè, poi ancora Lia Cellamare e Gegia con la quale riprenderemo a collaborare a teatro insieme al simpatico Pippo Franco. Il mio rammarico è che, nonostante il nostro impegno nel sociale, non riusciamo a realizzare eventi a Giovinazzo se non il solo ed unico voluto da Don Gianni Fiorentino. Il mio può essere l'ennesimo caso: "Nemo propheta in patria est"».
  • Wurpless
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.