I murales
I murales
Territorio

Gli scout colorano il campo sportivo

Il gruppo "Cervi Volanti" ha disegnato una parte del muro di cinta del De Pergola cancellando vecchie scritte spray

Disegni al posto di scritte vandaliche decisamente poco poetiche. A realizzarli i ragazzi del gruppo scout "Cervi Volanti" Giovinazzo 1, che lo scorso weekend si sono armati di colori vivaci per dipingere una porzione del muro di cinta del campo sportivo comunale intitolato a Raffaele De Pergola.

I soggetti scelti sono in linea con il contesto: un giovane portiere intento a rinviare la palla con le mani e una altrettanto giovane atleta che corre sulla pista e si accinge a saltare l'ostacolo. A decorare il muro non più imbrattato anche le impronte delle mani dei piccoli scout artisti. L'iniziativa rappresenta una lezione di civiltà e si spera inibisca i graffitari senza alcuna vena artistica.

Ma potrebbe essere anche solo un inizio: altre associazioni o scolaresche potrebbero adottare e abbellire un pezzo del muro del campo che presto verrà restituito alla comunità così come altre pareti, in modo da rendere più colorata la nostra città.
murales 1I murales
  • Cervi Volanti Giovinazzo 1
Altri contenuti a tema
Gli scout abbelliscono il giardino Baden-Powell Gli scout abbelliscono il giardino Baden-Powell L’iniziativa del gruppo “Cervi Volanti” Giovinazzo 1
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.