L'aiuola del giardino Baden-Powell
L'aiuola del giardino Baden-Powell
Territorio

Gli scout abbelliscono il giardino Baden-Powell

L’iniziativa del gruppo “Cervi Volanti” Giovinazzo 1

Il gruppo scout "Cervi Volanti" Giovinazzo 1, nello scorso weekend, con una azione di "guerriglia gardening", totalmente pacifica nonostante il nome, si è preso cura di una aiuola del giardino Baden-Powell (il fondatore, nel 1907, del movimento mondiale dello scautismo) piantandoci alcuni fiori colorati con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche legate all'ambiente. Per i residenti della zona, un dono anticipato di primavera.

Prendersi cura di un'aiuola è impegnativo: occorre pulire, curare e irrigare. Ma dona anche grande soddisfazione sapere che qualcuno, passandoci davanti, la noti e prosegua poi con il cuore un po' più leggero, pensando che in fondo il mondo che ci circonda non è poi così brutto.
aiuola1aiuola2
  • Cervi Volanti Giovinazzo 1
Altri contenuti a tema
Gli scout colorano il campo sportivo Gli scout colorano il campo sportivo Il gruppo "Cervi Volanti" ha disegnato una parte del muro di cinta del De Pergola cancellando vecchie scritte spray
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.