App
App
Vita di città

GiovinazzoViva ha una App: l’informazione locale sempre in tasca

Bella, veloce e social la nuova applicazione per iPhone e Android

Bella, veloce e social: GiovinazzoViva App, disponibile da pochi giorni sugli app-store ufficiali, è stata progettata per offrire ai lettori una esperienza di navigazione intuitiva e rendere la fruizione dei contenuti rapida e completa.

GiovinazzoViva App - realizzata per iPhone (funzionante anche su iPod touch) e per smartphone Android - permette di "sfogliare" le notizie pubblicate sul portale GiovinazzoViva dopo pochi istanti dal lancio: le informazioni sono sempre in primo piano e la navigazione tra le diverse sezioni è immediata. Le caratteristiche dell'applicazione sfruttano al massimo le funzionalità "multi-touch" dei moderni display per trasformare le gestualità sullo schermo in uno strumento di navigazione intuitivo. L'elenco delle notizie - visibile direttamente dopo il lancio dell'app - può essere trascinato orizzontalmente per spostarsi tra i diversi contenuti giornalistici, mentre uno slide verso destra dal bordo sinistro vi permetterà di visualizzare il nuovo menù di navigazione. Gesture anche per due nuove funzioni pratiche ed interessanti: l'aggiornamento delle notizie al trascinare l'elenco verso il basso, e il caricamento di ulteriori notizie allo scorrere dell'ultimo articolo in elenco verso l'alto. Spostamento rapido anche tra le diverse notizie: mentre si consulta una pagina è possibile muoversi tra i diversi contenuti semplicemente spostando la schermata verso destra o sinistra.

Su GiovinazzoViva App ci sono anche i commenti in-app: è possibile leggere commenti postati dai lettori ed intervenire personalmente, inserendo un proprio commento in mobilità, direttamente dall'app. Utili funzioni anche in campo social: con l'integrazione nativa con i principali network si possono condividere notizie, foto e video su Facebook e Twitter. L'applicazione offre anche un servizio di notifiche push, cioè gli avvisi erogati dall'applicazione sulle principali notizie.

Tra le sezioni attualmente disponibili nell'applicazione troviamo le notizie (suddivise in homepage, sport, contenuti iReport e rubriche), l'agenda eventi (con la mappa interattiva per raggiungere la location), le foto pubblicate sul sito, i video e i contenuti notificati. Tante altre sezioni e funzioni saranno, invece, rilasciate progressivamente nelle prossime settimane: la ricerca tra i contenuti, le vetrine commerciali della città, le previsioni meteo in una versione completamente rivista, i contenuti più letti e commentati ed una sezione dedicata alla storia della città.
  • Informatica
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.