Giovinazzo a corto di cinema
Giovinazzo a corto di cinema
Vita di città

Estate Giovinazzese, anche i corti non ci saranno

Formicalata annuncia lo stop all'organizzazione di "Giovinazzo a corto di cinema"

«L'associazione culturale Formicalata interrompe per quest'anno l'organizzazione del concorso di cortometraggi "Giovinazzo a corto di cinema"». La notizia è di quelle ufficiali ed arriva direttamente dai cinefili cittadini che si sono espressi tramite comunicato stampa giunto poco fa in redazione.

«Con immenso rammarico - scrivono i soci Formicalata -, a causa del ritardo della definizione e conferma di date, luogo e modalità di svolgimento della manifestazione, nonché del taglio del contributo da parte dell'Amministrazione comunale e data la necessità della pubblicazione di un bando di concorso in tempi consoni, con diffusione nazionale ed internazionale, e la tipologia di organizzazione dell'iniziativa, non possiamo fare altro, nostro malgrado, che rimandare l'impegno e l'entusiasmo all'anno venturo, con l'auspicio di ricevere nei tempi adeguati ogni risposta e delucidazione».

«Nella passata edizione, senza chiedere contributo aggiuntivo, abbiamo organizzato altre due serate in coda al concorso presentando un documentario e quindi un lungometraggio ("Ci vorrebbe un miracolo" e "Controra", entrambi girati nel nostro paese) che hanno riscontrato un considerevole interesse delle comunità. Peraltro siamo stati primi fautori, quest'anno, dell'incontro con altre associazioni che ha prodotto la stesura di un calendario comune pensato nel rispetto delle esigenze di tutti che potesse offrire una programmazione adeguata ed opportuna. Il gruppo Octopus, infatti, che riunisce ben otto associazioni, si era impegnato persino in una campagna pubblicitaria congiunta e nel coordinamento intelligente di iniziative storiche e seguite da tanti».

Dopo essersi prodigati all'interno dell'associazione e assieme agli altri gruppi è arrivata la decisione di fermarsi di fronte alle tante difficoltà che sommandosi hanno reso l'ostacolo insormontabile.

«Siamo fiduciosi che ci sarà un'annata migliore e che la manifestazione viene semplicemente rimandata» concludono gli organizzatori del festival/concorso di cortometraggi. Ma intanto l'estate giovinazzese 2015 subisce un'altra gravissima perdita.
  • Formicalata
  • Giovinazzo a corto di cinema
Altri contenuti a tema
"FilMare", il mare tra regate e cortometraggi "FilMare", il mare tra regate e cortometraggi Stasera in cala Porto va in scena "Giovinazzo a corto di cinema"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.