L'Assessore Depalo
L'Assessore Depalo
Attualità

"Decora la città", uno stimolo per gli operatori commerciali

L'Assessore Depalo: «Una comunità che investe in bellezza, investe su se stessa»

Si chiama "Decora la città" l'inziativa-concorso che l'Assessorato al Decoro Urbano del Comune di Giovinazzo intende lanciare per stimolare gli operatori commerciali e le attività ricettive ad attrezzarsi con forme di mascheramento dei carrellati, i cosiddetti contenitori dei rifiuti per la differenziata, che ricadono sul suolo pubblico.

Le soluzioni saranno sottoposte al vaglio di una giuria composta da bambini e ragazzi, rappresentanti delle scuole primarie e secondarie di Giovinazzo, che premieranno le idee più meritevoli ed originali nel corso di un'apposita cerimonia che si svolgerà nella Sala del Consiglio comunale.

«Una città che investe in bellezza, grazie alla collaborazione dei cittadini, è una città che investe su se stessa - dichiara l'Assessore al Decoro Urbano, Gaetano Depalo -. E non è un caso che abbiamo voluto coinvolgere i bambini e i ragazzi della nostra città, sono loro i custodi della bellezza di oggi e di domani, includerli significa renderli cittadini attivi e responsabili».
  • Gaetano Depalo
  • Assessorato Decoro Urbano
Altri contenuti a tema
Pulizia meccanizzata delle strade, si parte dalla zona 167 Pulizia meccanizzata delle strade, si parte dalla zona 167 Il Sindaco: «Al via il primo test da estendere a tutta la città». Ma è importante non lasciare le auto in sosta
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Il Sindaco fa il punto della situazione sui Lavori Pubblici Il Sindaco fa il punto della situazione sui Lavori Pubblici Rinforzata la struttura della Casa di Riposo; quasi terminati i nuovi bagni in Villa Comunale
Al via la raccolta di rifiuti nell'intero agro giovinazzese Al via la raccolta di rifiuti nell'intero agro giovinazzese Saranno poi stoccati in discariche ad almeno 100 km di distanza
Levante: riparate la panchine di piazzale Aeronautica Militare Levante: riparate la panchine di piazzale Aeronautica Militare Pronta l'illuminazione bassa, rimessi a nuovo i pali della rotonda sotto la passerella ed effettuata la pulizia
Centro storico: quasi conclusi i lavori alla pubblica illuminazione Centro storico: quasi conclusi i lavori alla pubblica illuminazione Cantieri in varie zone della città. Depalo: «Esulano dall'appalto di gestione degli impianti»
Villa Comunale cantierizzata: partono i lavori Villa Comunale cantierizzata: partono i lavori Depalma: «In campagna elettorale non avevamo proposto fiction». L'Assessore Depalo: «Solo il primo di tanti cantieri che interesseranno la città»
1 Levante, il maltempo crepa ulteriormente la deriva e si stacca un pezzo Levante, il maltempo crepa ulteriormente la deriva e si stacca un pezzo L'Assessore Depalo: «A prescindere dal nuovo danneggiamento già previsto intervento»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.