dieta mediterranea
dieta mediterranea
Turismo

"Cuore di Puglia" alla Borsa del Turismo di Milano

Sagre, borghi e paesaggi in mostra dall'11 al 13 febbraio

"Cuore di Puglia" l'associazione dei Comuni che è stata presente a Expo 2015 e di cui fanno parte anche Giovinazzo, Molfetta, Ruvo e Terlizzi, si ripropone partecipando alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dall'11 al 13 febbraio.

"Cuore di Puglia" avrà uno spazio - evento tutto suo, venerdì 12 febbraio alle ore 17.30, con una conferenza stampa che si svolgerà all'interno dello stand "Pugliapromozione" sul tema "Sagre, borghi e paesaggi nel Cuore della Puglia". Nel corso di questo incontro verranno illustrate le migliori esperienze maturate con il lavoro di promozione svolto, in particolare con le presenze a "Expo Milano", in Canada, ma anche nelle iniziative delle realtà locali, dove forte è arrivato il messaggio dell'importanza di fare rete su temi quali l'agricoltura di qualità, l'educazione alimentare e la sostenibilità ambientale.

I Comuni di "Cuore di Puglia", aderenti al progetto vantano una lunga storia di enogastronomia di qualità, legata dal filo rosso della storia e della cultura, con itinerari turistici ed enogastronomici che verranno illustrati per l'occasione, insieme al "paniere delle eccellenze" gastronomiche, confezionate in un opuscolo in italiano e inglese, in distribuzione in Fiera.

Una strada condivisa per esportare non solo la dieta mediterranea, ma uno stile di vita più consapevole e sereno, altruista, fondato sull'ospitalità e la convivialità.
  • cuore di puglia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.