mostra fotografica
mostra fotografica
Eventi e cultura

Cinque fotografi per mille colori marini

Mostra fotografica nell'Istituto Vittorio Emanuele II

Abisso. Una parola che fa paura, intesa quasi sempre come sinonimo di buio, di spazio senza luce. Ed invece gli abissi marini possono essere colore e forme. Mille colori e tantissime forme di vita.

Sabato sera è stata inaugurata alla presenza delle autorità locali e metropolitane, presso l'Istituto Vittorio Emanuele II, la mostra-mercato di fotografia subacquea dal titolo "pH2Oto - Colori nel blu", organizzata dall'Arac, l'associazione che mette insieme albergatori, ristoratori e commercianti giovinazzesi, col patrocinio della Provincia di Bari e del Comune di Giovinazzo. Enrico Amati, Mariano Fiore, Filippo Genuario, Vito Lorusso e Giovanni Piscitelli hanno scrutato le profondità marine con il loro occhio in più, quella macchina fotografica in grado di immortalare immagini di una bellezza disarmante. Il mare come mondo a parte, dove l'inaspettato diventa realtà che colpisce il visitatore, che emoziona e sorprende. Flora e fauna divengono modelli ispiratori per scatti d'autore e se la fotografia è una forma d'arte, queste istantanee subacquee rappresentano le tele su cui la natura ha dipinto la sua impronta eterna.

La mostra, la cui unica pecca è stata quella di chiudersi troppo presto nella serata inaugurale, resterà nelle sale dell'Ive fino a domenica prossima, 18 gennaio, poiché rappresenta un gustoso antipasto della grande serata dei "Fuochi di Sant'Antonio - Tra leggenda e tradizioni millenarie" prevista per quella data. Le foto di questi bravissimi fotografi potranno essere acquistate in un duplice formato e saranno consegnate il 19 gennaio. L'incasso andrà totalmente in beneficenza.
  • mostra fotografica
Altri contenuti a tema
Lo scultore Adolfo Rollo in 50 scatti Lo scultore Adolfo Rollo in 50 scatti In mostra presso il Convento dei Frati Cappuccini da oggi fino al 20 settembre
I mari del mondo in una mostra fotografica I mari del mondo in una mostra fotografica Da questa sera nell'Istituto Vittorio Emanuele II
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.