Operai al lavoro in via Cattedrale
Operai al lavoro in via Cattedrale
Attualità

Centro storico: quasi conclusi i lavori alla pubblica illuminazione

Cantieri in varie zone della città. Depalo: «Esulano dall'appalto di gestione degli impianti»

In via di conclusione i lavori agli impianti di pubblica illuminazione del centro storico di Giovinazzo. L'incisivo quanto indispensabile intervento su un vetusto impianto ex Enel, dovrebbe terminare giovedì. L'appalto ha comportato la sostituzione di circa 500 metri di cavo elettrico, cassette di derivazione e collegamento, scavi stradali rendendo molto più sicuro un impianto di vecchissima concezione. Nei prossimi giorni, per risolvere un problema simile, partiranno i lavori alla rete di pubblica illuminazione della zona di via Papa Giovanni XXIII. Anche in questo caso si dovrà sostituire un intero tratto di cavo di alimentazione completamente compromesso.

«Si tratta di interventi indispensabili perché anche una buca riparata o un marciapiede in ordine sono sinonimo di una città accogliente e a misura di cittadino, anche quando le istanze dei cittadini non sempre corrispondono ai vincoli burocratici della pubblica amministrazione - dichiara il sindaco Tommaso Depalma- . E il borgo antico, senza nulla togliere al resto della città, resta sempre al centro dei nostri pensieri tant'è che mi piacerebbe, prima della fine del mio mandato, poter mettere in campo opere ancora più consistenti di miglioramento e abbellimento di quel luogo meraviglioso. Da lì, attraverso apposite strategie, parte la ricaduta turistico economica sul resto della città».

«Tutti questi interventi non sono lavori ordinari ma straordinari, ragion per cui la loro fattibilità tecnica esula dal contratto d'appalto di gestione degli impianti di pubblica illuminazione e soggiace a regole di finanza connesse all'approvazione dei bilanci - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. Infine, speriamo entro maggio, non appena le temperature lo consentiranno, di iniziare i lavori di sistemazione del manto stradale in ambito urbano ed extraurbano nonché i lavori di ripristino delle balaustre presenti sui due lungomari».
  • Tommaso Depalma
  • Assessorato ai Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
Altri contenuti a tema
Il Sindaco fa il punto della situazione sui Lavori Pubblici Il Sindaco fa il punto della situazione sui Lavori Pubblici Rinforzata la struttura della Casa di Riposo; quasi terminati i nuovi bagni in Villa Comunale
Depalma sul palco di Bitonto per chiudere la campagna elettorale di Abbaticchio Depalma sul palco di Bitonto per chiudere la campagna elettorale di Abbaticchio Con loro anche il Vicepresidente regionale Antonio Nunziante
La pista ciclabile tra Molfetta e Giovinazzo candidata a finanziamenti europei La pista ciclabile tra Molfetta e Giovinazzo candidata a finanziamenti europei Lunedì 27 maggio la presentazione del progetto
Terremoto, le lezioni a scuola riprenderanno regolarmente Terremoto, le lezioni a scuola riprenderanno regolarmente Ieri l'evacuazione dopo la forte scossa con epicentro a Barletta
Depalma premiato a Paestum come "Sindaco virtuoso nel turismo di ritorno" Depalma premiato a Paestum come "Sindaco virtuoso nel turismo di ritorno" La storia di Diana Dawsey Gribben decisiva per l'assegnazione
La xylella avanza: Depalma scrive a Decaro La xylella avanza: Depalma scrive a Decaro Il sindaco: «Non possiamo lasciare soli gli olivicoltori della nostra terra»
Giovinazzo e Molfetta pronte ad ospitare le Finali nazionali giovanili di hockey pista Giovinazzo e Molfetta pronte ad ospitare le Finali nazionali giovanili di hockey pista Ieri mattina la presentazione alla stampa nell'Aula Consiliare "Luciano Pignatelli"
Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Ieri l'incontro a Roma cadenzato da emozioni molto forti. Depalma: «Ho ancora le lacrime agli occhi»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.