La dott.ssa Angela Vestito
La dott.ssa Angela Vestito
Sanità

Ad Angela Vestito il “Riconoscimento al Laudato Medico 2018” come miglior radiologo

La premiazione a Milano mercoledì 28 novembre

Essere medico vuol dire stare accanto ai propri pazienti e supportarli nei momenti difficili della malattia, soprattutto se si tratta di patologie complesse, difficili da gestire da un punto di vista psicologico, come il tumore alla mammella. A mostrare pienamente doti di sensibilità ed umanità è stata Angela Vestito, medico giovinazzese in servizio presso Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica – RMN – Senologia San Paolo di Bari, insignita del "Riconoscimento al Laudato Medico 2018" per la categoria "Radiologo" durante la cerimonia tenutasi presso la Sala Napoleonica dell'Università degli Studi di Milano lo scorso 28 novembre.

Giunto alla seconda edizione, l'ambito riconoscimento è stato istituito da Europa Donna Italia ed è supportato quest'anno anche dalla Fondazione MSD con l'intento di ricordare il prof. Umberto Veronesi, medico amato e ricordato per l'attenzione e l'umanità con cui ha curato tantissimi pazienti oncologici.

Dopo aver valutato oltre 6000 segnalazioni di medici che hanno dimostrato indiscusse qualità umane nella cura ai pazienti affetti da tumore al seno, la giuria ha scelto i cinque più meritevoli nelle categorie chirurgo, oncologo, radiologo, radioterapista e patologo. Angela Vestito è il radiologo più segnalato. Tra gli altri vincitori anche il barese Antonio Cusmai, Dirigente del Dipartimento Oncologia Ospedale San Paolo di Bari.

La Vestito era finalista per il secondo anno, a dimostrazione della forte empatia stabilita con i malati in questi anni. Una gratificazione importante per la nostra concittadina che ricorda come il mestiere di medico non consista solo nell'individuare la giusta cura, ma offra soprattutto ascolto, comprensione e accoglienza verso chi nella sofferenza è persona, prima ancora che paziente.
  • Angela Vestito
  • Lauudato Medico 2018
Altri contenuti a tema
8 marzo: a Giovinazzo si premiano le "donne in campo" 8 marzo: a Giovinazzo si premiano le "donne in campo" L'iniziativa in Sala San Felice a cura della Netium e dell'Assessorato alle Pari Opportunità
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.