Festa grande per suor Lorezina
Festa grande per suor Lorezina
Vita di città

75 anni di noviziato per suor Arcangela Illuzzi

La festa a Giovinazzo per l'ex insegnante giunta a 96 anni

Una festa sobria con tutti i suoi parenti, fino all'ultima generazione, quella dei pronipoti.

Suor Arcangela Illuzzi ha festeggiato domenica scorsa in un ristorante giovinazzese a Ponente, il suo 75º anniversario di noviziato, un traguardo a cui giungono in poche. Conosciuta da tutti come suor Lorenzina, è stata una insegnante amatissima, formatrice di generazioni intere presso Scuola Primaria e dell' Infanzia Paritaria "Sacro Cuore".

Oggi ha 96 anni e l'abbraccio dei suoi parenti è stato caloroso, almeno quanto quello che virtualmente le tributa la sua Giovinazzo.

La foto che vedete sotto l'articolo è un calco di una vecchissima foto della famiglia Illuzzi. Si tratta degli anni '30 del secolo scorso ed immortala suor Lorenzina (Arcangela), con Grazia Fiorentino incinta di Michele, Rosaria, Nicola, Gaetano e Lorenzo. Un pezzo quasi da museo, che ricorda la vita di una famiglia unita a quasi un secolo di distanza.
  • Suor Arcangela Illuzzi
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.