Il delfino morto. <span>Foto Marzia Morva</span>
Il delfino morto. Foto Marzia Morva

Trovato delfino morto a Levante

Avvistata la carcassa dell’esemplare marino sul litorale poco dopo l'Ufficio Locale Marittimo

Ha attirato subito l'attenzione di alcuni passanti che nella serata di ieri stavano passeggiando sul lungomare di Levante e si dirigevano da Piazzale Leichardt in direzione Santo Spirito.

La carcassa di un delfino (chi l'ha visto ipotizza fosse un esemplare di media taglia, oltre 50 kg di peso, ndr) giaceva su una delle spiagge che precedono la località Cappella, più o meno all'altezza della Scuola Primaria "San Giovanni XXIII".

Non si sa da quanto tempo si trovi in quel punto (le foto che vi proponiamo sono amatoriali e non nitide, visto il buio sulla battigia) e non si conoscono neppure le cause che avrebbero portato il delfino alla morte. Toccherà alle autorità competenti, già al lavoro ed allertate anche dal clamore sui social network, valutare la situazione nelle prossime ore e capire se il decesso sia da attribuirsi a cause naturali (pista più probabile) o ad altre ragioni legate all'inquinamento del nostro mare o ad un impatto con un natante.
  • Delfino morto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Carcassa di delfino scoperta a cala Crocifisso Carcassa di delfino scoperta a cala Crocifisso Il ritrovamento dell'animale, in avanzato stato di decomposizione, è avvenuto ieri
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.