Escrementi umani in via Fossato
Escrementi umani in via Fossato

Escrementi umani in via Fossato

I residenti costretti a pulire tutte le volte per l’igiene pubblica

In via Fossato, a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele II, i residenti si ritrovano molto spesso a fare i conti con feci umane lasciate sul marciapiede. La questione è molto delicata: da un lato la collettività vede deturpata l'immagine della città con un danno per la situazione igienico-sanitaria, dall'altro siamo di fronte ad un autore del gesto con forti e ben note difficoltà esistenziali. Il caso si trascina da molto tempo, le autorità non riescono a prendere una posizione netta per impedire che ciò accada e così sono gli abitanti del civico interessato o di quelli vicini a doversi armare di buona volontà per porvi rimedio, almeno fino all'episodio successivo.

Tutti gli appelli fatti finora sono caduti nel vuoto e questo angolo di terzo mondo è una delle zone della città in cui regna l'incuria. Eppure per quello che accade in via Fossato non servono investimenti economici, serve solo la volontà di affrontare il problema. I cittadini indignati attendono solo questo.
  • Decoro urbano
Altri contenuti a tema
1 Ancora vandalismo a Giovinazzo: tocca alla balaustra che porta alla passerella Ancora vandalismo a Giovinazzo: tocca alla balaustra che porta alla passerella Gli autori molto probabilmente minori. Ed a Levante i bivacchi fanno altri danni
Nuovi cestini nel centro storico Nuovi cestini nel centro storico Al via stamane l’installazione nella città vecchia
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.