Ingrosso, Verna, Vitale: i primi colpi del Giovinazzo

Inizia a prendere forma la squadre del tecnico Biancofiore. Piace Arsale

giovedì 1 settembre 2016 14.23
A cura di Nicola Miccione
Il mercato è entrato ufficialmente nel vivo. Anche il Giovinazzo è al centro di numerose operazioni, e il direttore generale Pasquale Misurelli è impegnato in una serie di fitti incontri che per negli ultimi giorni, dopo gli arrivi di Patruno e Trillo, hanno prodotto concretamente gli acquisti di Ingrosso, Fiore Verna e Vitale.

L'ex San Paolo Bari Mario Ingrosso, classe '95, è un esterno alto, Nicola Verna Fiore, classe '89, è un centrocampista, mentre Ruben Vitale, classe '93, è in grado di ricoprire diversi ruoli: seconda punta o esterno d'attacco. Verna Fiore e Vitale sono stati già allenati dal nuovo tecnico biancoverde Nicola Biancofiore, nel 2014/15, al Football Carbonara.

Insomma, al momento il mercato del club del presidente Fiorello Folino Gallo procede col basso profilo, ossia con nomi che non esaltano la folla, ma che corrispondono alle esigenze del tecnico, che sta indirizzando le proprie attenzioni su giocatori esperti della categoria.

I nomi nell'agenda di Misurelli sono comunque tantissimi e può ritenersi praticamente conclusa con l'attaccante Francesco Arsale, lo scorso anno in rete 11 volte con la maglia del Borgorosso Molfetta.