I gioiellini della Biancoverde continuano a brillare

Cuscito nella prove di velocità e negli ostacoli, Tridente e Marinelli nei lanci

sabato 24 settembre 2016 14.45
Non si è fermata neanche nel corso di quest'ultimo scorcio d'estate l'attività agonistica dei giovani dell'Atletica Biancoverde.

Al raduno dei migliori cadetti regionali organizzato presso il campo scuola Bellavista di Bari dal 25 al 28 agosto, brillano Michele Cuscito nella prove di velocità e negli ostacoli oltreché Ignazio Tridente e Valentina Marinelli nel settore dei lanci.

I promettenti atleti hanno riscosso eccellenti apprezzamenti dai tecnici e dal caposettore regionale che li hanno seguiti negli allenamenti della quattro giorni barese, conclusasi con una gara per rappresentative provinciali alla quale ha partecipato anche Alex Ronchi nel salto in alto per la categoria Ragazzi.

Ma le migliori soddisfazioni per i ragazzi della società giovinazzese sono giunte nel week-end del 10 ed 11 settembre, durante il quale si sono laureati campioni regionali Cadetti Michele Cuscito nella specialità dei 300 metri piani, e Valentina Marinelli e Ignazio Tridente nel lancio del giavellotto.

Quest'ultimo ha ottenuto il suo primato personale con una prestazione di 51 metri e 56 centimetri che lo colloca al quinto posto della graduatoria nazionale e sicuro protagonista dei prossimi campionati italiani di categoria in programma a Cles, in Trentino, l'8 e il 9 ottobre.

Intanto la prossima tappa per Cuscito, Tridente e Marinelli è fissata per sabato 24 settembre quando con la rappresentativa pugliese parteciperanno, a Campobasso, al 40° meeting Musacchio.