Unione Europea: il ruolo degli Enti locali

Amministratori a confronto sulle funzioni delle istituzioni locali

giovedì 13 novembre 2014 21.24
L'Italia si appresta al proprio semestre di guida dell'Unione Europea e, con l'avvicinarsi di questa importante scadenza istituzionale, Avviso Pubblico, l'associazione nazionale degli amministratori locali impegnati nella tutela della legalità, ha organizzato un convegno per approfondire aspetti legati alla propria attività in vista di questo periodo.

"Sei mesi per la legalità: L'Italia alla presidenza dell'Unione Europea. Il ruolo degli enti locali" è il titolo dell'incontro previsto per domani alle ore 19.30 presso la sala San Felice, promosso in collaborazione con l'associazione La Città Partecipa e i Comuni di Giovinazzo e Bitonto. Dopo i saluti del sindaco della città ospitante, Tommaso Depalma, sono previsti gli interventi degli onorevoli del Partito Democratico Laura Garavini, capogruppo del partito in commissione Antimafia, e Dario Ginefra, di Stefano Fumarulo, componente della commissione parlamentare Antimafia, Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vice presidente nazionale di Avviso Pubblico, Vito Favuzzi, presidente della massima assise di Giovinazzo e Marco Lasorsa, presidente di La Città Partecipa.

A moderare il dibattito sarà Cosmo Damiano Stufano, coordinatore regionale di Avviso Pubblico e membro della segreteria provinciale del Partito Democratico con delega alla Sicurezza e Legalità.