Una mascotte per il trentennale del Gamberemo

Il concorso indetto dalla Touring Juvenatium

sabato 18 febbraio 2023
Per celebrare al meglio i trent'anni del "Palio dei rioni - Gamberemo", l'Associazione Touring Juvenatium ODV ha pensato di indire il concorso "Una Mascotte per la XXX Edizione del Gamberemo 2023 ".

L'iniziativa ha lo scopo di creare una mascotte che diventerà il simbolo della manifestazione e che accompagnerà tutti gli eventi ufficiali estivi promossi dall'associazione.

La mascotte non sarà solo un'immagine che dovrà generare empatia e curiosità da parte dei più piccoli, né semplicemente un elemento coreografico, ma sarà qualcosa di più: una figura che prende corpo e incarna in maniera simbolica l'immagine e lo spirito delle cinque squadre in gara e che potrà essere utilizzato come elemento, facilmente riconoscibile, per creare momenti di spettacolo in occasione della gara.

PARTECIPAZIONE
L'iniziativa si rivolge a tutti: ragazzi, studenti, professionisti o semplici appassionati e tifosi che desiderano partecipare. Ogni partecipante può aderire con un disegno/progetto. Per partecipare all'iniziativa è necessario realizzare un disegno/immagine con qualunque tecnica grafica e colore. Gli elaborati dovranno essere inediti e la dimensione massima del progetto non potrà superare le dimensioni di un foglio A4 (210×297 mm).

CARATTERISTICHE DELLA MASCOTTE
Si richiede che la mascotte sia:
– legata al territorio e alla comunità giovinazzese;
– legata alla storia del Gamberemo;
– originale.