Un tricolore nel cielo di Giovinazzo: VIDEO ed INTERVISTE

Riviviamo le emozioni della giornata a Levante nelle parole dei protagonisti e nelle nostre immagini

lunedì 8 maggio 2017 1.56
A cura di Gianluca Battista
Emozionante, bella, unica. Sono gli aggettivi più diffusi tra la gente che abbiamo incontrato ieri pomeriggio a Levante, durante l'inaugurazione del piazzale Aeronautica Militare e del sorvolo delle Frecce Tricolori.

Una giornata che abbiamo già definito storica in un nostro articolo e che probabilmente non sarà semplice ripetere negli anni a venire. Quel che conta, da cronisti di provincia quali siamo, è l'entusiasmo del cittadino comune con cui ci siamo relazionati, quello che non ha tessere di partito e che forse nemmeno voterà Tommaso Depalma.

Insomma ieri è stato scritto un capitolo della storia di questa cittadina che resterà, sia nel cuore di chi l'ha voluta, sia di chi l'ha vissuta ed anche in chi l'ha contestata. A noi il compito di raccontarvela, attraverso foto ed articolo già pubblicati, ma anche attraverso il nostro servizio VIDEO completo, che ha fatto parlare i protagonisti di questo evento, dando però voce anche alle istanze di chi era contrario alla posa della deriva del Tornado.

Preme, tuttavia, ricordare il lavoro di equipe portato avanti grazie all'ausilio indispensabile del nostro regista e montatore, Vincenzo Bisceglie (sulla nostra pagina Facebook trovate un suo video davvero originale col passaggio della pattuglia acrobatica in slow motion), delle riprese di Isabel Romano e del coordinamento di Giuseppe Dalbis. Ed un ringraziamento va al responsabile della comunicazione dell'Arma Azzurra, il col. Domenico Spalluto.

In foto un meraviglioso scatto di Giuseppe Palmiotto.
Buona visione.