Un Comitato per la Salute Pubblica soddisfatto

Il Portavoce Santo Restivo commenta la giornata di studio sulla legalità di lunedì

mercoledì 2 dicembre 2015 11.02
A cura di Giuseppe Dalbis
Una momento di studio e di confronto sui temi della sicurezza, della legalità e della cittadinanza attiva, si è svolto lunedì sera presso l'auditorium "Don Tonino Bello" della Parrocchia Immacolata.

Ad organizzarlo, il comitato "Per la Salute Pubblica" di Giovinazzo. All'indomani, il portavoce, Santo Restivo, ha così commentato: «Sono state ore di appassionata attenzione al dossier sulle attività criminali, che abbiamo potuto ripresentare grazie alla collaborazione degli amici dell'Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza di Bari».

Ma il Comitato ha sentito anche il dovere di ringraziare tutti gli intervenuti, ed in particolare Daniela Marcone, con il suo «appassionato e dolente racconto di una delle pagine più amare e buie della storia pugliese recente». E con lei gli studenti del liceo classico "Matteo Spinelli" e i loro insegnanti «per la vigile e competente attenzione dedicata ai fatti e alle cronache di una difficile cittadinanza».

Chiaramente soddisfatto per la giornata di lavoro definita «bella, intensa e proficua», il comitato "Per la Salute Pubblica" fa sapere che sta già lavorando alle prossime tappe, ai prossimi approfondimenti di un lavoro lungo e complesso, che lunedì sera è stato portato a conoscenza della gente solo nella sua prima (ideale) pagina.