Torna dopo due anni di stop la Sagra del Panino della Nonna

Venticinquesima edizione con ospiti ed un programma spalmato su due serate

giovedì 12 maggio 2022 12.08
A cura di Gianluca Battista
La pandemia l'aveva fermata proprio alla vigilia dell'attesissima 25ª edizione. Ma ora è tempo di riprendersi spazi e voglia di stare insieme, riscoprendo i veri sapori della tradizione alimentare e gastronomica pugliese.

Tornerà finalmente, nell'area mercatale, lunedì 8 e martedì 9 agosto la Sagra del Panino della Nonna, organizzata come ogni anno dall'Associazione I Nipoti della Nonna.

«Dopo due anni di sosta forzata dovuta al Covid 19 - scrivono dal gruppo guidato da Gianfranco Stufano -, si tornerà a far festa e ad assaporare i gustosissimi panini con pomodori sott'olio, melanzane, frittata, carciofi, peperoni, lampascioni, acciughe, tonno e parmigiana. L'appuntamento benefico è nella zona mercatale di Giovinazzo per lunedì 8 e martedì 9 agosto.
Oltre ai tradizionali stand con i panini tipici - spiegano nella nota -, l'edizione 2022 sarà allietata da due spettacoli musicali di grande rilievo; lunedì 8 ci sarà il concerto dei Sud Sound System, pionieri del raggamuffin italiano, e martedì 9 folk e divertimento con i Terraross; protagonisti delle due serate anche gli speaker ed i DJ di RadioNorba. Non mancherà l'ampia Mostra Mercato di Antiquariato e Artigianato e l'attraente parco giochi per i più piccoli».

Non resta che tuffarsi in un mare di sapori e lasciarsi trascinare dalla musica.