Tommaso Stallone Commissario del "De Bellis" di Castellana Grotte

La nomina dalla Regione Puglia dopo le dimissioni dei componenti del Comitato di ricerca e verifica

venerdì 28 aprile 2017
A cura di Gianluca Battista
Nel segno dell'esperienza e della continuità. Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato il giovinazzese, Tommaso Stallone, Commissario straordinario dell'Istituto di ricovero e cura "Saverio De Bellis" di Castellana Grotte.

La decisione, quasi inevitabile, era giunta nei giorni scorsi dopo che i cinque componenti del Comitato di ricerca e verifica si erano dimessi in due differenti tempi. Stallone era stato già Direttore amministrativo fino alla decadenza dei vertici ed è indicato nella ristrettissima cerchia di uomini idonei a ricoprire quel ruolo (in Puglia ce ne sarebbero undici).

La sua attività è partita col piglio di chi non ha bisogno di troppo tempo per rimettere le cose al loro posto, vista la nomina del dott. Francesco Gabriele a Direttore sanitario facente funzioni, mentre il dott. Gianluigi Giannelli resta a dirigere la parte scientifica.

L'Irccs "De Bellis" nel 2016 è stato inserito dal Ministero della Salute tra i nove nosocomi della nostra regione in grado di poter assicurare standards elevati di assistenza sanitaria. A Tommaso Stallone gli auguri di buon lavoro in un ruolo che non sarà semplice da ricoprire.