Stasera la processione del Sacro Cuore di Gesù

Tutto il programma della giornata e le strade in cui transiterà l'effigie

domenica 1 luglio 2018
A cura di Gianluca Battista
Si celebra quest'oggi, domenica 1° luglio,la Solennità del Sacro Cuore di Gesù. Giovinazzo in festa per una delle ricorrenze liturgiche più attese dell'anno, sicuramente la più sentita nel quartiere in cui sorge la Parrocchia di Sant'Agostino.

Dopo la novena, il concerto della Polifonica molfettese, la panzerottata sotto le stelle del 28 giugno e lo spettacolo della Birbant Street Band che ieri ha infiammato la gente di Giovinazzo (trovate le foto nella nostra gallery sotto l'articolo, ndr), quest'oggi ci saranno i festeggiamenti solenni, con un fitto programma che inizierà di buon'ora, alle 8.00 con il lancio di colpi della Tecnoshow.

Alle 8.30 Santa Messa e poi a seguire, dalle ore 9.00 circa, giro per la città del Complesso Bandistico che raggruppa le associazioni musicali giovinazzesi. Ale 10.30 ci sarà la Messa Solenne presieduta da don Beppe de Ruvo con la partecipazione degli iscritti all'Associazione Sacro Cuore di Gesù, che organizza tutta la Festa. In quella circostanza saranno presenti anche gli associati dell'Apostolato della Preghiera e saranno benedetti gli scapolari dei nuovi membri.

In serata il clou delle celebrazioni: alle ore 19.00 Santa Messa, al termine della quale ci sarà la processione dell'effigie di Nostro Signore, accompagnata dalla Bassa Musica "L'Armonia" di Molfetta e dai Concerti Bandistici "Città di Giovinazzo". Suggestivo il rientro con il canto del "Te Deum".

L'itinerario completo prevede l'uscita dalla chiesa di Sant'Agostino intorno alle 20.00 con percorrenza successiva di via De Gasperi, via Ignomiriello, via De Deo, via Trieste, via Gioia, via cap. Mastandrea, via Frammarino, via Piscitelli, via Marconi, via Sindolfi, via Carlo Rosa, via Ten. Frascolla, II trav. Daconto, via Pignatelli, via Marziani, via Cappuccini, il passaggio sempre suggestivo in piazza Vittorio Emanuele II, per poi tornare da via Marconi in piazza Sant'Agostino.

A chiusura del lungo programma odierno, grandiosa fantasia pirotecnica in via Giovinazzesi nel Mondo.


IMG WA
IMG WA
IMG WA