Sinistra Italiana riparte da Giovinazzo

Nei giorni scorsi si sono aperti i lavori delle assemblee provinciale e locale

martedì 19 luglio 2022 10.35
Sinistra Italiana riparte da Giovinazzo.

Nei giorni scorsi si sono aperti i lavori delle assemblee provinciale e locale del partito guidato da Nicola Fratoianni. L'assemblea dell'Area Metropolitana di Terra di Bari, ospitata giovedì scorso, 14 luglio, dal circolo di Giovinazzo, ha discusso dell'esito delle elezioni amministrative e del percorso nazionale di Sinistra Italiana verso le prossime elezioni politiche, un tema che in queste ultime ore è tornato prepotentemente alla ribalta.

Venerdì 15 luglio invece è stata la volta dell'assemblea locale, che ha salutato l'elezione di Nando Depalo nel consiglio comunale. Molti gli interventi dei presenti che si sono concentrati sui giovani e sul territorio, in un ottica di formazione e di partecipazione accanto ad associazioni e movimenti locali.

I lavori dell'assemblea territoriale andranno avanti nelle prossime settimane e si concluderanno con l'elezione di un nuovo direttivo allargato e di un nuovo segretario, che saranno presentati nel corso di un evento pubblico aperto alle forze politiche locali.