Scontro fra due auto sulla stessa corsia della 16 bis, due feriti

L'incidente in direzione sud. Sul posto Polizia Locale, 118 e personale dell'Anas. Disagi alla circolazione

martedì 26 luglio 2022 8.34
Incidente lungo la strada statale 16 bis, stamane, in direzione sud. Per ragioni ancora da accertare, due autovetture - un'Alfa Romeo 147 ed una Renault Captur - che viaggiavano sulla stessa corsia si sono scontrate. Due i feriti (uno dei due conducenti e un passeggero, nda), soccorsi dal 118 e portati in ospedale, a Bari.

Il sinistro, l'ennesimo di quest'estate sulla strada statale 16 bis, è avvenuto in mattinata quando le due auto - la dinamica è ancora in fase d'accertamento precisa da parte della Polizia Locale - sono venute improvvisamente in contatto mentre procedevano nella stessa direzione di marcia. Una delle due, inoltre - la 147 -, è andata ad impattare contro il guard-rail. Alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati, per sincerarsi delle condizioni dei due conducenti, temendo il peggio.

Due i feriti (uno dei due conducenti e un passeggero) trasportati entrambi con codici minori presso l'ospedale San Paolo di Bari. Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale che, per consentire l'intervento dei soccorsi e per svolgere i vari rilievi del caso, hanno dovuto chiudere una corsia di marcia, mentre sul posto sono giunti anche gli uomini dell'Anas per la bonifica del piano viabile da olio e da detriti. Le due vetture, infine, sono state recuperata con l'ausilio di un carroattrezzi.

L'incidente ha provocato code per i veicoli che viaggiano verso Bari, con il traffico concentrato in un'unica corsia. Fortunatamente le condizioni dei convolti non destano particolare preoccupazione, mentre l'impatto è adesso al vaglio degli agenti del locale Comando, al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.